camillo111

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve rieccomi qua' con un quesito...dunque nel mio condominio c'e un pensionato che si presta a tutti i lavoretti (sopratutto elettrici ) del condominio, sostituisce le lampadine bruciate, modifica via via le plafoniere delle scale da circolina fluorescente con relativo impianto a lampadina a LED...La mia domanda e' nel caso di incidente elettrico ma anche di altro il condominio e' responsabile ?? , tenete presente che ha solo il rimborso delle spese del materiale da parte dell'amministratore (forse), ultimamente un altro pensionato si e' aggregato al primo e eseguono i lavori insieme, non hanno ambedue assicurazione sugli infortuni, Un altro condomino ha minacciato di denunciare il 1° pensionato proprio perche' teme che nel caso di incidente il condominio debba pagare indennizzi salati..Cosa prevede la normativa in questi casi e l'aministratore cosa deve fare??
Saluti
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se nessuno (amministratore o delibera) gli ha conferito incarico od ordine...la responsabilità se la assume in proprio.

Il condòmino "allarmato"...eviti di partire in quarta.
 

camillo111

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se nessuno (amministratore o delibera) gli ha conferito incarico od ordine...la responsabilità se la assume in proprio.

Il condòmino "allarmato"...eviti di partire in quarta.
Grazie x la risposta, ho scritto quanto sopra anche perche' memore di quanto successo nel condominio dove abitava mio padre, un signore che consegnava un pacco scivolava nell'androne del palazzo e cadendo frantumava la vetrata dell'ingresso procurandosi delle lievi ferite e finiva al pronto soccorso, L'assicurazione del palazzo rimborsava la vetrata dell'ingresso ma non i danni fisici, il signore in questione supportato da uno di quei avvocati che nulla chiedono inizialmente ma solo successivamente a causa vinta, a fatto causa al condominio per una somma bella saporita. ancora non si sa' come andra' a finire perche' la causa non e' ancora finita....
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
un signore che consegnava un pacco scivolava nell'androne del palazzo

Mi pare un "soggetto" diverso.
In ogni caso dovete preoccuparvi solo se è scivolato perché il pavimento era bagnato (pulizie in corso) ma senza segnalazioni.

Se è caduto per sua imperizia ...si attacca al tram.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il pensionato potrebbe rilasciare una dichiarazione all'amministratore nella quale dichiara di eseguire quelle piccole manutenzioni in qualità di comproprietario dietro rimborso delle spese sostenute comprovate da regolari scontrini fiscali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto