1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. MOLLO GIOVANNI

MOLLO GIOVANNI Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Non ho chiaro il concetto su quali redditi del coniuge del defunto lavoratore pensionato sono da considerare per il calcolo della pensione di reversibilita',solo quelli soggetti a IRPEF o anche altri redditi o investimenti finanziari che scontano l'imposta alla fonte.

2. sergio46

sergio46 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    A mio modesto avviso, penso che debbano essere valutati anche i redditi che scontano l'imposta alla fonte.
    Prova a dare un'occhiata alla circ Inps 195 del 30/11/2015 (Circolare numero 195 del 30-11-2015) che riporta, per la tipologia 11 (caso in questione),
    - Interessi bancari, postali, dei BOT, dei CCT e dei titoli di Stato, proventi di quote di investimento, soggetti a ritenuta d’acconto alla fonte a titolo d’imposta o ad imposta sostitutiva dell’IRPEF, etc.
    Saluti.

A barbarico piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina