1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. angelayoky

    angelayoky Nuovo Iscritto

    ho ricevuto in eredità un pezzettino di terreno gia recintato con muro da mio padre, è tutto con regolare richieste al comune e con tutti i pagamenti, premetto che le mura sono state alzate completamente nella mia proprietà, ora vorrei mettere dei paletti e rete metallica sul muro è vero che devo chiedere la dia, perchè il comune questo mi ha chiesto
    grazie angela
     
  2. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    non serve se tu metti dei paletti semplicemente conficati nel terreno se li cementi si .
     
    A Marco Giovannelli piace questo elemento.
  3. angelayoky

    angelayoky Nuovo Iscritto

    io volevo fissarli con degli stop al muro esistente , già in regola con tutto sia catasto che al comune, poi ho messo delle gabbie dentro il mio terreno per chiudere i miei cuccioli quando viene qualcuno a trovarmi,sono appoggiate devo chiedere la dia anche per le gabbie,sono state comperate ed assemblate, e perché dovrei smontare le gabbie? perché il comune dice che debbo tenerle montate d'estate e d'inverno smontarle a me sembra assurdo, il terreno è di proprietà c/2 risulta zona agricola, ed intorno ho tutte stalle di animali, vacche pecore cavalli ecc... può il comune impormi nel mio terreno certe regole che per me sono assurde?
    grazie Angela
     
  4. Stefano Mariano

    Stefano Mariano Membro dello Staff

    Parere personale: fatti spiegare bene da un dirigente dell'ufficio tecnico le ragioni eventuali di queste richieste; qualora fosse evasivo o poco comprensibile, richiedi che ti metta per iscritto o ti faccia una fotocopia delle norme tecniche ove queste restrizioni sono contemplate, potrai così sottoporre il documento a un tecnico o a un legale di tua fiducia
     
    A Marco Giovannelli e Andrea Sini piace questo messaggio.
  5. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ma perche vai a chiedere in comune metti le gabbie e se non sono fissate al terreno aspetta che sia il comune a fare il primo passo .
     
  6. diabolik1368

    diabolik1368 Nuovo Iscritto

    penso che siano solo manovre,cmq dei comuni per raccimolare soldi e rompere le scatole a chi ha di diritto l'utilizzo esclusivo della propria proprietà...come ho potuto riavere conferma dal programma agorà...sono passati anni da tangentopoli,ma la corruzione dilaga e i soldi li tolgono con questi sistemi ora,e bravi i comuni
     
  7. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Ciao angela
    se i muri di recinzione sono stati regolarmente autorizzati devi procedere solo all'autorizzazzione del posizionamento dei paletti e rete per la sola parte prospiciente una pubblica via altrimenti normalmente le recinzioni con paletti e rete tra confini dei privati non sono soggetti ad autorizzazione tranne che il regolamento edilizio comunale dica il contrario.
    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina