angelayoky

Nuovo Iscritto
ho ricevuto in eredità un pezzettino di terreno gia recintato con muro da mio padre, è tutto con regolare richieste al comune e con tutti i pagamenti, premetto che le mura sono state alzate completamente nella mia proprietà, ora vorrei mettere dei paletti e rete metallica sul muro è vero che devo chiedere la dia, perchè il comune questo mi ha chiesto
grazie angela
 

angelayoky

Nuovo Iscritto
io volevo fissarli con degli stop al muro esistente , già in regola con tutto sia catasto che al comune, poi ho messo delle gabbie dentro il mio terreno per chiudere i miei cuccioli quando viene qualcuno a trovarmi,sono appoggiate devo chiedere la dia anche per le gabbie,sono state comperate ed assemblate, e perché dovrei smontare le gabbie? perché il comune dice che debbo tenerle montate d'estate e d'inverno smontarle a me sembra assurdo, il terreno è di proprietà c/2 risulta zona agricola, ed intorno ho tutte stalle di animali, vacche pecore cavalli ecc... può il comune impormi nel mio terreno certe regole che per me sono assurde?
grazie Angela
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Parere personale: fatti spiegare bene da un dirigente dell'ufficio tecnico le ragioni eventuali di queste richieste; qualora fosse evasivo o poco comprensibile, richiedi che ti metta per iscritto o ti faccia una fotocopia delle norme tecniche ove queste restrizioni sono contemplate, potrai così sottoporre il documento a un tecnico o a un legale di tua fiducia
 

diabolik1368

Nuovo Iscritto
penso che siano solo manovre,cmq dei comuni per raccimolare soldi e rompere le scatole a chi ha di diritto l'utilizzo esclusivo della propria proprietà...come ho potuto riavere conferma dal programma agorà...sono passati anni da tangentopoli,ma la corruzione dilaga e i soldi li tolgono con questi sistemi ora,e bravi i comuni
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Ciao angela
se i muri di recinzione sono stati regolarmente autorizzati devi procedere solo all'autorizzazzione del posizionamento dei paletti e rete per la sola parte prospiciente una pubblica via altrimenti normalmente le recinzioni con paletti e rete tra confini dei privati non sono soggetti ad autorizzazione tranne che il regolamento edilizio comunale dica il contrario.
Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto