franco18

Nuovo Iscritto
Ho letto proprio oggi che il governo ha emanato una legge che per i lavori eseguiti in casa non è più necessaria la Dia.
Permane solamente per aumento di volumetria o spostamento di pareti portanti.
Questa disposizione è inserita nei provvedimenti attuati per favorire la ripresa economica quindi anche riscontrabile facilmente.
Saluti
Franco
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
E' il decreto del 19 marzo 2010, che purtroppo tra le altre cose ha eliminato il Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione Immobiliare, cosa che personalmente trovo pessima nei confronti dei cittadini (e lasciatemelo dire anche di noi AI).
Scusa Guardiano se sono andato fuori argomento (off topic) ma oggi mi sento molto attapirato.:disappunto::disappunto::disappunto:
 
U

User_3122

Ospite
guarda che ancora nn è atttuativo, anzi pare che ci sono ancora possibilità di scongiurare la cancellazione del ruolo!
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Arula, ancora non siamo ancora riusciti a leggere il testo del decreto, siamo tutti in fermento. Sembra che l'unica cosa sicura sia la cancellazione del Ruolo, quello che ancora non si sa è se occorono ancora i requisiti, se ci sarà ancora l'incopatibilità con altre professioni ecc.
C'è un interessante topic in immobilio.it, (il nostro cugino) che se vuoi puoi andare vedere qui:
[Discussione Ufficiale] Soppresso il ruolo degli agenti immobiliari!
Mi dispiace molto!
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
la manutenzione straordinaria senza DIA è decreto legge, però deve esprimersi ogni regione, emanando una legge che poi dovrà essere recepita da tutti i comuni, che andranno a modificare i propri strumenti urbanistici in relazioni alle novità apportate. ERGO PASSERANNO 15 ANNI. cmq ca***ta madornale da parte del governo. :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

saluti
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sarebbe giusto che come in germania dentro casa puoi fare le modifiche che vuio basta che non alteri il volume esterno ma ci sono troppi interessi magna magna perche avvenga.
 

Flaviovco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono d'accordo con oliveri tommaso, oltretutto mi è sembrato di sentire da qualche parte che comunque se il comune volesse potrebbe richiedere ugualmente la DIA ,il che comporta anche l'obbligo di allegare alla domanda il DURC obbligatorio per tutti i lavori soggetti a DIA e molte ditte o imprese faticano a presentare anche per colpa della lentezza nel rilascio degli uffici competenti (anche se devo dire che gia oggi le differenze tra comune e comune sono abbissali anomalia gia di per se questa).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto