1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. kri

    kri Nuovo Iscritto

    :daccordo:salve a tutti io sono debitore di una somma di 13mila europer questo ho subito un pignoramento del quinto dello stipendio, in udienza il giudice ha portato questo pignoramento ad un decimo.
    l'udienza è stata fatta il 27 novembre. oggi ho ricevuto una lettera dal creditore che mi intima di conttatarlo entro 8 giorni e di trovare subito una solozione migliore altrimenti avvia il pignoramento della mia proprietà.
    la mia mdomanda è questa: lo puo fare? quanto tempo ha per poter impugnare la decisione del giudice, come posso difendermi. ringrazio fin da ora a chi ma da una risposta saluti a tutti:daccordo:
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

  3. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Il tuo avvocato?:domanda:
     
    A piace questo elemento.
  4. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Hai detto bene. Chi se non il tuo avvocato ti può essere d'aiuto?

    Tieni presente però, che se Kri ha chiesto aiuto a propit, non vuol far lievitare ancor di più il suo debito.
     
  5. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    D'accordissimo. Ma non credo che il suo avvocato gli faccia "lievitare" le spese o il suo debito. Sicuramente lo consiglierà per il meglio. ;)E magari noterà qualcosa che noi del forum non siamo in grado di vedere. Come ad esempio: .....e se i termini per l'impugnazione fossero già scaduti ed il creditore...ci sta provando?:^^:
     
  6. kri

    kri Nuovo Iscritto

    mi spiego meglio

    il nuovo decreto di equitalia del 12 marzo 2012 ha portato il pignoramento del quinto dello stipendio ad un decimo in più dice che il pignoramento di un immobile non può più essere fatto se la somma che costituisce credito non è pari o superiore a ventimila euro. ora i chiedo se il giudice mi ha concesso il pignoramento del decimo puo concermi di non farmi pignorare lìimmobile perchè la somma noo è sufficente?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina