1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mARIAR

    mARIAR Nuovo Iscritto

    AIUTO
    buon giorno, avrei un bisogno urgente di risposte competenti, ho già scritto in un'altra vs discussione ma senza risposta. nessuno mi risponde compreso amministratore.
    io vorrei mettere pergolato su lastrico solare ad uso esclusivo. il regolamento edilizia priva genova lo consente in quano considerato arredo e nn ha bisogno di permessi comunali. ho informato x email l'amministratore ma lui nn risponde sentita segretaria x tel e dice che nn si vuole prendere responsabilità.
    La mia domanda è questa : posso metterlo senza richiedere il consenso dell'assemblea ed informare a cose fatte? il regolamento del condomio dice: "l'assemblea potrà consentire a ciascun condomino di portae a proprie spese innovazioni alle cose comuni purchè esse nn ledino l'uso e il godimento delle cose comuni" ma vale anche per l'uso esclusivo? .e ancora ogni comproprietario prima di iniziare i lavori su sua proprietà, lavori che interessino direttmente o indirettamente le parti comuni, dovrà chiedere lautorizzazione all'amministratore. In caso di dissenso tra amministratore e condomo ogni decisione è riservata all'assemblea da radunarsi nn oltre giorni dalla comunicazione di denegata auto rizzazione. trascoro tale tempo e l'assemblea nn sii è riunita il condomino potrà fare il lavoro ...ma sotto sua responsabilità." Le cose comuni di cui parla si riferiscono al portone atrio scale scale muri maestri fognature.......... e tetti e lastrico solare. Postilla l'uso dei lastrici solari è riservato ai prprietari degli interni ...........
    Devo chiedere quindi l'approvazione dell'assemblea o .............ciò che nn è vietato è ammesso (sempre se interpretando il regolamento del condominio ho capito giusto)?
    e avvalermi quindi della facoltà che il regolamento edilizio di genova concede?

    Grazie
     
  2. mARIAR

    mARIAR Nuovo Iscritto

    Sono completo mi ero iscritta come mariar ma non riuscivo più ad entrare, non trovo queta mia domanda a meno che non digito in cerca mariar, qualcuno mi risponde? Grazie
     
  3. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Non mi sorprendo che nessuno ti abbia risposto. Titolo sbagliato, area sbagliata. Così è difficile che qualcuno ti legga e quindi ti risponda. Comunque ho spostato il tuo argomento in area adatta e ti ho corretto il titolo. Altro consiglio: Un forum non è un telefonino, ma una comunità. Evitare di usare troppe abbreviazioni aiuta alla lettura ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina