robyroby

Membro Attivo
buongiorno
ho un quesito e spero che qualcuno possa essermi d'aiuto.
ho un appartamento nuovo all'ultimo piano di un condominio con una terrazza totalmente scoperta di 70 mq. ho l'intenzione di coprirne una parte con una struttura amovibile in ferro con una telo fisso ma con la possibilità di toglierlo. saranno 7 mt x 3,5 circa.
il condominio ha già deliberato il colore delle tende da sole e io naturalmente userò lo stesso, ma non hanno deliberato nulla su strutture tipo pompeiane o gazebi. faremo riunione condominiale per mostrare il nostro progetto, ma se il condominio approva devo chiedere anche al comune? se si come? ... sono un pò confusa. grazie
 

robyroby

Membro Attivo
anch'io ne sarei convinta ed ho l'installatore che mi dice che non c'è bisogno e che bisogna chiedere l'autorizzazione solo se si è al piano terra per la distanza dalla strada etc. Invece l'amministratore dice che "è meglio" farlo (o devo o non devo secondo me) e il comune dice di rivolgersi ad un professionista (architetto-geometra-ingegnere).
:disappunto: qualcuno mi aiuta?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x robyroby devi presentare una comunicazione (domanda) in Comune, non occorre nessuna dia purchè sia un costruzione amovibile e precaria, in ogni Comune vige dei regolamenti diversi una comunicazione non ti costa niente e ti para da eventuali problemi in seguito. ciao adimecasa:daccordo:;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto