1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. robyroby

    robyroby Membro Attivo

    buongiorno
    ho un quesito e spero che qualcuno possa essermi d'aiuto.
    ho un appartamento nuovo all'ultimo piano di un condominio con una terrazza totalmente scoperta di 70 mq. ho l'intenzione di coprirne una parte con una struttura amovibile in ferro con una telo fisso ma con la possibilità di toglierlo. saranno 7 mt x 3,5 circa.
    il condominio ha già deliberato il colore delle tende da sole e io naturalmente userò lo stesso, ma non hanno deliberato nulla su strutture tipo pompeiane o gazebi. faremo riunione condominiale per mostrare il nostro progetto, ma se il condominio approva devo chiedere anche al comune? se si come? ... sono un pò confusa. grazie
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    non sono un'esperta ma non mi risulta servano permessi del comune se la struttura è amovibile .
     
  3. robyroby

    robyroby Membro Attivo

    anch'io ne sarei convinta ed ho l'installatore che mi dice che non c'è bisogno e che bisogna chiedere l'autorizzazione solo se si è al piano terra per la distanza dalla strada etc. Invece l'amministratore dice che "è meglio" farlo (o devo o non devo secondo me) e il comune dice di rivolgersi ad un professionista (architetto-geometra-ingegnere).
    :disappunto: qualcuno mi aiuta?
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x robyroby devi presentare una comunicazione (domanda) in Comune, non occorre nessuna dia purchè sia un costruzione amovibile e precaria, in ogni Comune vige dei regolamenti diversi una comunicazione non ti costa niente e ti para da eventuali problemi in seguito. ciao adimecasa:daccordo:;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina