volley3

Membro Junior
Proprietario Casa
salve ma perchè non c'è un netto calo dei costi delle case?
mutui non se ne danno piu... agenzia che si lamentano... ma i prezzi sempre alti...

come mai?

perchè i costruttori non utilizzano materiali economici lowcost?
tipo emmedue?

grazie
 
U

User_29045

Ospite
I costruttori utilizzano già materiali lowcost, infatti dopo un anno che compri un box appaiono già le prime infiltrazioni. Un box che ho comprato nel 1999 non ha mai visto internamente una goccia d'acqua, uno che ho comprato nel 2011 invece ha dato problemi entro 3 mesi dall'acquisto.

Per quanto riguarda i prezzi, purtroppo i venditori non possono regalare le loro case, ecco perché il prezzo al metro quadro non scende. Siamo sicuramente in una situazione di stallo perché si riesce a vendere solo a chi i soldi ce li ha già da parte, e non deve chiedere un mutuo, visto che i mutui vengono concessi con minore facilità. Agenzie che si lamentano? E dove? Le provvigioni richieste sono sempre quelle, non mi risulta.
 

volley3

Membro Junior
Proprietario Casa
le agenzie si lamentano di non vendere ovviamente... anche loro dovrebbero incentivare i proprietari a diminuire i prezzi.. e a fargli capire la situazione economica attuale... c'è qualcuno che ancora non ha capito che se il prezzo di mercato è 1 non venderà mai a 3... (considerazioni personali)
 
U

User_29045

Ospite
I margini per una trattativa ci sono sempre stati, e ci saranno sempre, in fase di definizione del prezzo di una locazione o di una compravendita.

Il fatto è che oggi circolando potenziali locatari che vorrebbero l'immobile gratis, e potenziali acquirenti idem.
 
U

User_29045

Ospite
investi in box auto?

L'ho fatto di recente e me ne sono amaramente pentito per colpa dell'IMU. Se la rendita catastale è alta, come nel caso dei box che ho comprato, si paga l'IMU con aliquota seconda casa, ed è una vera mazzata. A ciò aggiungi le spese condominiali e la tariffa rifiuti, e il quadro è completo.
 

volley3

Membro Junior
Proprietario Casa
forse sono uno di quelli che vorrebbe speculare... e prendere un immobilile quasi gratis... ;) si il box auto è un investimento passivo al momento... l'unica cosa è affitarlo per recuperare le spese
 
U

User_29045

Ospite
Sì, affittarlo, peccato che non si riesce ad affittare perché i potenziali conduttori pretendono prezzi che in pratica ti fanno fare paro con le spese.

forse sono uno di quelli che vorrebbe speculare... e prendere un immobilile quasi gratis

Prima di fare l'affare del secolo, verifica che l'attuale proprietario sia in regola con la tariffa rifiuti e soprattutto con i pagamenti verso il condominio. Potresti avere fantastiche sorprese, quando il proprietario sei tu.
 

volley3

Membro Junior
Proprietario Casa
grazie per il consiglio... sto aspettando che arrivi l'IMU e aumento dell'IVA così che molti saranno costretti a vendere... sembrano brutte queste parole... ma in italia se non speculi e se non sei furbo (nel senso buono) non farai mai un investimento buono

anche perchè devoa cquistare la seconda casa
 
U

User_29045

Ospite
Evidentemente sei uno dei fortunati che ha vinto al Gratta & Vinci perché hai soldi da spendere. Tieniti sempre una riserva di soldi per pagare le tasse, però.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto