1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Già, perché? Grazie per le risposte.

2. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Perchè? se vuoi devi studiare o almeno leggere la bibbia con le sue appendici, non posso riassumerti qui sarebbe troppo lunga sappi solo che nascono tutte dalla stessa fonte poi è l'ignoranza ( in materia ) a dire che sono differenti:fiore:

A Daniele 78 piace questo elemento.
  3. sergio gattinara

sergio gattinara Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    chi è coinvolto nel tema "religioni" può essere l'agnostico che le studia, l ateo che le respinge l fanatico che vuole imporle il semplice che le accetta senza metterle in discussione ed infine chi vorrebbe capire e non riesce ad accettare il significato della fede .
    Quasi tutti quelli che credono appartengono alla categoria di chi osservando il mondo non può capacitarsi che si sia sviluppato per caso caso e di conseguenza "crede" nell'esistenza di un GRANDE ARCHITETTO( come dicono i massoni).
    Dopo di che ciascuna religione si è sviluppata nel suo contesto sociale.Inizialmente come strumento del governante ( sfruttando le paure dell aldilà) per far rispettare le leggi e tenere a freno la tendenza dei più forti a prevaricare con la minaccia del fuoco eterno.
    Il credere in una entità superiore è un "must" l relativismo è anatema- Non dimentichiamoci che a Savonarola mentre andava al supplizio i suoi confratelli gli gridavano " pentiti , pentiti, ti bruceremo vivo ma almeno avrai salva la tua anima" Tutte le religioni sono assolutistiche e se la cattolica lo sembra di meno è perchè gli stessi che dovrebbbero propagandarla o non ci credono più o hanno sposato il relativismo.
    Le altre , segnatamente il movimento islamico , credono e vogliono che si creda n modo assoluto pena la morte mentre il cattolico si fa debole e tremebondo ed ha paura di combattere.
    Il combattersi fra le religioni mi sembra una cosa naturale se si crede veramente

4. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Un architetto che ordina ad Abramo di uccidere il figlio Isacco? Forse incoraggiato dalla circostanza che non aveva fatto ancora uscire i 10 comandamenti, tra cui 'Non uccidere'?

5. sergio gattinara

Proprietario di Casa
    Intanto sono i massoni che lo chiamano GRANDE ARCHITETTO.
    Per Abramo è stata una prova cui è stato sottoposto
    Come rispose Gesù devi perdonare 70 volte sette
    Ciò posto tu sei andato fuori tema la domanda è perchè le religioni si fanno la guerra"

A maidealista piace questo elemento.
  6. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Beh, suggerire di uccidere una persona, un figlio!, è peggio di una guerra.

7. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ...son gli uomini che si fanno la guerra, non le religioni, e se fanno la guerra, le religioni son tutta una scusa, ci son ben altri interessi.:confuso:

8. sergio gattinara

Proprietario di Casa
    giuste parole ma rimane il fatto che per far fare la guerra ai popoli occorre motivarli .

9. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Come li motivi? Dicendo loro che da morti avranno un monumento esclusivo per loro?

10. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    è nell'indole umana sbranarsi tra fratelli.....è nel DNA.....!!!!!:shock:

11. sergio gattinara

Proprietario di Casa
    caro jaco, credo che anche tu abbia letto di kamikaze arruolati con la promessa delle Urì in Paradiso.
    Quandovivevo in Spagna conobbi casualmente, presentatomi dal direttore della filiale della banca dove avevo il conto un marocchino residente in Spagna.
    Venendo a parlare di immigrazione l tipo se ne usci con una battuta : riferendosi alla Spagna come la provincia "persa" del califfato di Bagdad disse
    "i miei concittadini arrivano con i gommoni , vedremo con che mezzo ve ne andrete voi"

12. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    .....infatti...l'europa sarà presto tutta loro....

13. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Io penso alle uri quando faccio le analisi al laboratorio sotto casa. Per il resto tutto a posto: infatti anch'io kazzeggio a tutto spiano come il marocchino (forse anch'io sono di origine marocchina, così come lo era il barone di Munchausen). In fondo siamo tutti un po' cialtroni (a cominciare da me, per carità).
    A proposito, io i marocchini me li bevo quasi tutti i giorni. Al bar.

14. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ...nelle mie analisi han trovato più vino...che sangue....debbo preoccuparmi?:risata:

15. sergio gattinara

Proprietario di Casa
    storiella scozzese<:
    un ufficiale dell esercito britannico di stanzan in India e di origine scozzese si reca all'ospedale per il controllo completo previsto dal regolamento,
    Non trovano particolari malanni salvo un accenno di idropisia.
    Alla sua richiesta di cosa fosse l idropisia il medico sintetizza "traccia di acqua nel sangue"
    Lo scozzese riflette un po' poi dice " deve essere colpa del ghiaccio che metto nel whisky"

16. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    :shock:....bella....non malaccio
    !!!!

17. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    A proposito di vino, una bellissima ballata polacca:

Pessimista! Che cosa hai trovato nel DNA? Sei un biochimico?

18. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Perché le religioni si combattono tra di loro? Non è un controsenso? Grazie per le risposte.

19. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' una questione di potere e di sottomissione dei popoli. Le guerre di religione scoppiano quando le cose vanno molto male, c'è la crisi economica, la gente non ha da mangiare.........e allora......i governanti cercano di tener saldo il potere compattando la popolazione e dando la colpa agli Altri, ai Iversi, alle altre Religioni.

20. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Sarà per l'attitudine tipica dell'essere umano ad imporre agli altri il proprio pensiero, il fatto è che facendo la stessa cosa anche gli altri scatta la guerra. Una guerra che non ha senso con la religione

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina