merlo maria pia

Membro Attivo
sono proprietaria di un appartamento acquistato da circa un mese e mezzo. già al momento dell'acquisto presentava una perdita d'acqua dal soffitto di camera. la proprietaria precedente, proprio in presenza della perdita riscontrata un anno prima aveva iniziato tutto l'iter previsto in questi casi con l'inquilino soprastante il quale ha incaricato una ditta di idraulici affinchè risolvessero il problema. dopo i vari disagi sostenuti da entrambe le parti, riparato e intonacato il soffitto la perdita si è ripresentata. il responsabile della ditta incaricata per i lavori con la quale ho parlato, mi ha riferito quanto è stato fatto e che ora non saprebbe più che cosa andare ad indagare. la vecchia proprietaria è ricorsa alla consulenza legale e l'avvocato incaricato ha potuto ispezionare l'appartamento soprastante con un architetto che ora dovrebbe redigere una relazione scritta (ma ha tempo tre mesi). nel frattempo sono diventata io proprietaria dell'immobile che oltre a vedere ingrandirsi la perdita ha visto anche cadere acqua sul pavimento che si è sollevato (è di legno). Sono andata a conoscere il coinquilino in questione il quale oltre ad illustrarmi nuovamente tutti i disagi subiti si è detto ancora disponibile per continuare la ricerca dell'inconveniente. Anche lui ha ipotizzato altre possibilità di perdite ma di difficile ricerca (parti comuni). l'amministratore dice che il contenzioso è privato e per cui da risolvere tra le parti interessate. Come devo muovermi? nel frattempo ho scritto all'amministratore dello stato delle cose documentando con foto e per conoscenza all'inquilino al piano superiore e all'ufficio Igiene dell'Asl competente. ho contattato una ditta per la rilevazione termografica sul cui risultato nutro poche speranze che verrà a giorni.
Se qualcuno mi dà una risposta concreta mi farà un grande favore.
Maria Pia
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Le opere di riparazione, manutenzione e sostituzione delle tubazioni comuni incorporate nei pavimenti o nelle pareti di immobili di proprietà esclusiva comportano spesso la necessità di praticare delle aperture anche di grandi dimensioni per cercare dove e' il guasto.
a volte e' necessario anche dover rifare parti grandi di pavimenti, di intere pareti etc etc
il costo in questi casi e' da suddividere tra tutti i condomini
se invece il guasto e' dell'immobile, una doccia, un tubo esterno del wc, un rubinetto dei lavandini del bagno,il danno lo paga solo chi provoca il danno.
e comunque una buona impresa con la ricerca della perdita
guasti lo trova il guaio da dove parte.
 

acquirente

Nuovo Iscritto
dipende dal tipo di danno.
se la casa e' molto vecchia (gia' del 1950 e' considerata abbastanza vecchia) ed i tubi sono molto danneggiati.............l'assicurazione del condominio, di solito non copre tutto il danno ma solo una parte.
ma e' normale.................costerebbe troppo assicurare case vecchie e pagare tutti i danni al completo, sono troppi i danni che potrebbero accadere e l'assicurazione pagata dal condominio non li copre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto