Fra86

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,
ho un problema:
l'inquilino della mia casa affittata mi ha comunicato qualche giorno fa di avere una perdita di acqua tra il muro e il tubo del wc. Gli ho comunicato più volte che saremmo andati a fare un sopralluogo e che avremmo provato a sistemarlo noi piuttosto che chiamare un idraulico, ma lui non mi risponde più ( è improvvisamente diventato irraggiungibile).
Nel caso in cui, nel giorno stabilito del nostro sopralluogo, lui non si presentasse a casa, posso comunicargli che la spesa dell'idraulico ora è a sue spese ( Non stiamo molto vicini e quindi per me fare avanti e indietro è una spesa)?.
Inoltre, in caso di danni all'appartamento sottostante, le spese di riparazione ( risarcimento danni) a carico di chi sono?
Grazie a tutti coloro che sapranno darmi una risposta!
 

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
l'inquilino ha il dovere di tenere la casa con la diligenza del padre di famiglia, come si dice normalmente, se lui non risponde al telefono e non da la possibilità di fare un sopralluogo ed una eventuale riparazione non sta più assolvendo al suo dovere di "buon padre di famiglia" e potrebbe essere responsabile delle ulteriori conseguenze (perchè del primo danno te ne dovresti occupare tu in quanto proprietario), in conclusione potresti inviargli una lettera comunicandogli che visto che si rende irreperibile e non ti da la possibilità di riparare il danno, lo riterrai responsabile nei confronti dei terzi per eventuali danni causati ad altri a causa della sua inerzia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto