max2019

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno mia figlia dal maggio 2020, è in affitto da un paio di giorni ha notato che c'è molta acqua che scorre nel water dipende sicuramente dalla cassetta a muro. A chi compete la riparazione? a l conduttore o locatore?
Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
dal maggio 2020, è in affitto
E' un problema simile a quello di cui si era parlato qui:


Anche la risposta è analoga: se il guasto dipende dall'uso la riparazione è a carico del conduttore.
 

max2019

Membro Ordinario
Proprietario Casa
E' un problema simile a quello di cui si era parlato qui:


Anche la risposta è analoga: se il guasto dipende dall'uso la riparazione è a carico del conduttore.
Lo immaginavo volevo la certezza
 

marcanto

Membro Assiduo
Professionista
Se cola solo acqua nel water potrebbe anche essere una questione legata al galleggiante, magari la formazione di incristazioni/calcare ne impedisce una chiusura ottimale determinando caduta d'acqua nel water.

In questo caso si risolve smontando la placca dei pulsanti, estraendo il galleggiante e pulendo dal calcare formato.
In alternativa si può sostituire tutto il blocco del galleggiante
 

CRlac

Nuovo Iscritto
Impresa
Conduttore: Se la cassetta può essere ripara sostituendo solo la molla o una parte magari deteriorata in plastica. (manutenzione ordinaria)

Locatore: Se l'intervento richiede la sostituzione dell'intera cassetta è a carico del proprietario di casa. (manutenzione straordinaria)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto