mari46

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, un mio coinquilino che ha la sua cantina ubicata sotto alla mia cucina e bagno, mi ha comunicato di avere una macchia di acqua nel soffitto della cantina. Ho fatto intervenire l'idraulico che ha detto che per trovare da dove proviene la perdita d'acqua deve rompere muro, piastrelle e se necessario anche il pavimento. Da sotto il mio lavandino non ci sono e non si vedono perdite. Avete consigli su come agire in questo caso? non vorrei dover rifare piastrelle e/o pavimento della cucina. Grazie.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, un mio coinquilino che ha la sua cantina ubicata sotto alla mia cucina e bagno, mi ha comunicato di avere una macchia di acqua nel soffitto della cantina. Ho fatto intervenire l'idraulico che ha detto che per trovare da dove proviene la perdita d'acqua deve rompere muro, piastrelle e se necessario anche il pavimento. Da sotto il mio lavandino non ci sono e non si vedono perdite. Avete consigli su come agire in questo caso? non vorrei dover rifare piastrelle e/o pavimento della cucina. Grazie.
Esistono tecnici(idraulici o termoidraulici) che hanno termo camere per vedere il punto in cui si presume sia la perdita. La sola uscita costa qualche centinaio di euro ma sono utili, in ogni caso se un tubo perde bisogna rompere
E ringrazia che sotto ci sia una cantina e non un mobile antico o un pavimento in parquet
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Solitamente le perdite avvengono in corrispondenza delle braghe di innesto alla colonna fognaria: e queste sono in genere ispezionabili con più facilità da sotto. Più improbabile che le perdite siano legate alle condutture di adduzione, salvo la casa sia molto vecchia. E' solo una mia opinione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto