1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. nad

    nad Membro Attivo

    grazie a tutti ho bisogno unìinfrmazione dal balcone sovrastante il mio dal canale del suo scolo di acqia si è formata una crepa ed il mio plafone si sta scrostando chi deve intervenire!!
    è di pertinenza del condominio o della signora sopra
    grazie
    nad
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Io penso che sia di competenza della signora di sopra provvedere all'eliminazione del danno.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se il balcone è sopra il tuto non è il tuo balcone ma dell'inquilino di sopra che si sta sgretolando, e che deve intervenire tramite l'amministratore che dovra garantire in buon vivere civile e di vicinato (comunista):daccordo:
     
  4. nad

    nad Membro Attivo

    grazie delle risoste ma, la signora di sopra sostiene che è al 50% tra lei sopra e me sotto.
    ma se la perdita è dalla sua coibentazione a livello scolo acqua piovana non capisco cosa vuole da me che ne subisco le conseguenze
    grazie nad
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    fai intervenire l'amministratore che del caso si deve interessare, anche se è tra due condomini:daccordo:
     
  6. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    L'amministratore non è obbligato ad interessarsi del fatto. Lo può fare, se vuole, solo a titolo personale e di cortesia.
     
  7. nad

    nad Membro Attivo

    grazie x precisazioni ma se cade l'intonaco dal 6 piano sulla strada e ferisce qualche persona, credo sia l'amministratore responsabile della conduzione dello stabile visto che è stato avvertito
     
  8. Busolegna

    Busolegna Nuovo Iscritto

    Attenzione perché il comportamento dell'acqua è assolutamente imprevedibile, probabilmente nel tuo caso non lo è ma l'apparenza potrebbe anche ingannare in quanto avete fatto delle prove di allagamento per verificare la realta della perdita? Personalmente mi sono trovato nella stessa situazione ma sono al contrario di te quello del piano di sopra: dal soffitto del barcone sotto il mio gocciola dopo intense piogge.
    Nel caso di rifacimento dell'impermeabilizzazione del mio balcone ero pronto ad accollarmi tutte spese del caso ma dopo, a seguito di parziali allagamenti, si è dimostrato chè l'infiltrazione avvenie per rottura della guaina da tutt'altra parte e quindi essendo interessata a questo punto la terrazza a livello la spesa si effettuerà e le relative spese saranno così sufddivise: per la parte del terrazzo a livello 1/3 al sotoscritto e 2/3 a tutti coloro che sono sottostanti, per la parte del balcone sarà sostenuta al 100% dal sottoscritto, a carico dell'inquilinio sotto il ripristino dell'intonaco ed eventuale imbiancatura.
    Prima di prendere qualsiasi decisione cercate di essere sicuri della vera causa.
     
  9. southernman

    southernman Membro Ordinario

    Ho avuto un caso simile anni fa; dal bagno dell'appartamento sovrastante filtrava acqua sul mio soffitto; la signora di sopra sosteneva che non era affar suo perchè nel suo bagno non si vedeva nulla (!). Ho fatto intervenire l'amministratore, non ho più avuto a che fare con la signora ed il danno è stato riparato
     
  10. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Credevo di essermelo sentito dire solo io, tanto è assurdo. Vedo invece che sono in buona compagnia.

    Concordo sul richiedere l'intervento dell'amministratore, anche se il problema non riguarda parti comuni.
     
    A southernman piace questo elemento.
  11. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    finchè non si viene ad appurare le cause delle infiltrazioni d'acqua, l'amministratore deve intervenire per salvaguardare eventuali danni maggiori
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina