1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. blonde

    blonde Nuovo Iscritto

    Salve a tutti. Vi propongo questa discussione nella speranza che possiate aiutarmi.
    PER USCIRE dalla mia abitazione, E ANDARE IN GIRO DEVO PERCORRERE UNA STRADINA INTERNA CHE SI IMMETTE NELLA PROVINCIALE. in un angolo adiacente ad essa c'è un negozio che ha un piccolo parcheggio per i clienti. Più avanti se ne trova un'altro ma i clienti per non fare la strada a piedi preferiscono parcheggiare le macchine sul marciapide della provinciale limitando la visuale a chi deve uscire dalla stradina di cui sopra. Spesso ho rischiato di fare un incidente, tra l'altro spesso mi capita di avere la bambina con me e la cosa mi urta parecchio.
    E' possibile una soluzione del problema? ho già fatto richiesta al comune sottolineando il disagio e la pericolosità con una raccomandata ma sono passati diverse settimane e non è pervenuta nessuna risposta. Cosa posso fare? grazie dell'attenzione e aspetto una risposta .
     
  2. maxbiag

    maxbiag Membro Attivo

    Professionista
    Cara Blonde, innanzitutto devi rivolgerti alla Provincia e non al Comune. Io manderei una raccomandata al dirigente dell'Ufficio tecnico Strade e per conoscenza al Presidente della Provincia, il quale senza dubbio solleciterà il Dirigente per la risposta.( la politica è uguale dappertutto).
    Fai anche due foto da allegare. Sulle Provinciali fuori dai centri abitati (e se non predisposti appositamente dalla Provincia stessa) c'è il divieto totale di fermata e di sosta.
    E' possibile infine fare domanda alla Provincia, qualora la prima mossa non desse risultati positivi, per l'installazione a proprie spese ( la stradina è la tua) di uno specchio circolare riflettente per l'immissione sulla Provinciale. Ciao
     
    A tamara piace questo elemento.
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Io comincerei a fare il maggior baccano possibile, oltre a seguire i consigli del post precedente. quindi rivolgersi a striscia la notizia, ai giornali locali e no, a mi manda raitre etc etc insomma a tutti coloro che possono scatenare un caso sull'inerzia della provincia, dei vigili disposti al controllo, etc etc, potresti inoltre chiedere l'installazione di un semaforo che si attivi solo quando nella tua stradina c'è qualcuno onde non rallentare inutilmente il traffico. o di un autovelox che dissuada dal superare i limiti di velocità facilitando lì'immisione. questo ovviamente sempre che la casa sia stata costruita previe autorizzazioni etc. nel caso fosse abusiva sarebbe tutto più difficile.
     
  4. maxbiag

    maxbiag Membro Attivo

    Professionista
    @Arianna26: vedo difficile( per non usare fantascientifico) che possa passare l'idea del semaforo!
     
  5. blonde

    blonde Nuovo Iscritto

    grazie per i vostri preziosi consigli. siete fantastici. grazie propit.it x questo servizio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina