1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. augusto1

    augusto1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    buongiorno a tutti vorrei demolire una parete in forati e ricostruirla in struttura di cartongesso spostandola di circa 90 cm devo chiedere permessi comunali ? premetto che la parete da demolire non e' una parete portante ma un tramezzo divisorio tra due stanze .faccio presente che il piccolo appartamento e' stato edificato al piano terra di un immobile costruito 10 anni prima e che lo spazio e'rimasto vuoto per gli stessi anni fino all'edificazione di due appartamenti .cioe' il piano terra era costituito di soli pilastri senza muri ne esterni ne divisori interni 'l'immobile e' quello che si puo notare in basso in questa foto si notano i 4 pilastri e il lastrico solare . in attesa di una vostra cortese risposta vi saluto e ringrazio pometti augusto 12711266_1223717904324844_4408583209602721729_o.jpg
     
  2. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    devi presentare una pratica in Comune (CILA) e ti devi avvalere di un tecnico.Spostando il tavolato devi fare le verifiche aeroilluminanti dei locali interessati dallo spostamento ed eventualmente altro che i regolamenti locali impongono. Ti verrà chiesta anche la nuova scheda catastale.
     
  3. augusto1

    augusto1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    grazie sig.ra Raffaelemaria provedero
     
  4. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
  5. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    guada che @raffaelemaria "masculu è"!!!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina