1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. annalysa

    annalysa Nuovo Iscritto

    Ciao a tutti,
    gradirei sapere se su un terreno agricolo posso costruire un pallone (quelli sportiv) e se si, tramite DIA o CIA?
    grazie a tutti
     
  2. nuoviorizzonti

    nuoviorizzonti Membro Attivo

    Professionista
    NO.
    puoi costruire "solo" quello che è consentito dal piano regolatore...
    puoi costruire capanno deposito attrezzi agricoli oppure 0,03 mc./mq. di fabbricati destinati alla residenza ma sempre e solo se sei un agricoltore.
    Se hai intenzione di rendere la struttura "pubblica" o di uso promisquo (pubblico/privato) puoi accordarti con l'amministrazione comunale per un eventuale cambio di destinazione d'uso dell'area da agricola a "servizi"... in genere questi progetti sono ben accolti soprattutto nei piccoli comuni.... tempi NON corti
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x annalysa il pallone lo puoi costruire se segui determinati vincoli agricoli paesaggistici, costruzione per uso agricolo, costruzione abitativa percentuale del 0,03 per uso abitativo del coltivatore diretto, cambio di destinazione d'uso con apposita domanda da inserire nei eventuali rinnovi di piani regolatori, e tante altre cose, sempre inerenti all'agricoltura come serre per fioristi e/o vivaisti ciao adimecasa;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina