Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve , nuovo quesito che esprimo nella speranza di informazioni : il condomino che abita sopra di me ora dopo 14 anni mi chiede di togliere la tenda agganciata al suo balcone perché non ho il suo permesso . Allora mi chiedo adesso dillo 14 anni mi dici che non ho il permesso perché non me lo hai detto quando hai visto che l’ho installata grazie per consigli ed eventuali leggi del CC che potrebbero tutelarmi
 

BJMAKER

Membro Attivo
Professionista
Salve , nuovo quesito che esprimo nella speranza di informazioni : il condomino che abita sopra di me ora dopo 14 anni mi chiede di togliere la tenda agganciata al suo balcone perché non ho il suo permesso . Allora mi chiedo adesso dillo 14 anni mi dici che non ho il permesso perché non me lo hai detto quando hai visto che l’ho installata grazie per consigli ed eventuali leggi del CC che potrebbero tutelarmi
Nessuna, toglila e basta
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Va bene grazie mi ancoro al muro condominiale ma penso che a questo punto è meglio chiedere il permesso in assemblea
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il balcone del condomino sopra di me dove ho fissato il supporto della tenda è aggettante 🤔 mi Sto arrivando! Che dovrò toglierla...
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Ah... bella questa, ho quelli sotto di me che mi stanno proprio sullo stomaco... hanno montato anni fa una tenda sul terrazzo agettante. Potrei quindi rompere le scatole e fargliela rimuovere visto che è anche in uno stato pietoso? ... e se malgrado tutto non la volessero togliere??
 
U

User_29045

Ospite
perché non me lo hai detto quando hai visto che l’ho installata

Che domanda sciocca! Eri TU a dovergli chiedere il PERMESSO, BEN PRIMA di metterti d'accordo col fornitore per l'installazione!!
Per inciso, anche quelli al balcone sotto di me hanno fatto la stessa cosa. Appena mi richiedono di rifare il sottobalcone a mie spese, visto che è di mia proprietà, gli spiego che il sottobalcone se lo rifanno da soli visto che lo hanno rovinato ancorandoci la tenda SENZA LA MIA AUTORIZZAZIONE.
 
U

User_29045

Ospite
Ah... bella questa, ho quelli sotto di me che mi stanno proprio sullo stomaco... hanno montato anni fa una tenda sul terrazzo agettante. Potrei quindi rompere le scatole e fargliela rimuovere visto che è anche in uno stato pietoso? ... e se malgrado tutto non la volessero togliere??

Se malgrado tutto non la volessero togliere, li devi citare con un avvocato.
Difficilmente la gente mette mano a casa propria se non stimolata legalmente a farlo.
Purtroppo su queste faccende il "per favore risolviamo" non basta più.
E a volte, come sa succedendo nel mio caso per una questione ancora in sospeso, allungano il brodo pure con il tentativo di mediazione dell'avvocato. Il tentativo di mediazione sarà anche obbligatorio, ma di fatto non porta a nulla.
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Che domanda sciocca! Eri TU a dovergli chiedere il PERMESSO, BEN PRIMA di metterti d'accordo col fornitore per l'installazione!!
Per inciso, anche quelli al balcone sotto di me hanno fatto la stessa cosa. Appena mi richiedono di rifare il sottobalcone a mie spese, visto che è di mia proprietà, gli spiego che il sottobalcone se lo rifanno da soli visto che lo hanno rovinato ancorandoci la tenda SENZA LA MIA AUTORIZZAZIONE.

Bhe la domanda sicuramente era sciocca ma derivava dalla non conoscenza da parate mia delle leggi , comunque mi sono informato bene e fino al 2004 vi era un vuoto normativo e il legislatore solo nel 2007 con sentenza (Cass. civile, Sez. II, 17 luglio 2007, n. 15913 ha normato la situazione visto che il condominio è nato nel 2006 è installato la tenda prima della sentenza non vi era obbligo mi riserbò ora di sentire un avvocato amministrativista x capire se toglierla oppure informarsi se la legge è retroattiva ...,
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto