roba

Nuovo Iscritto
:domanda:aiuto aiuto
posseggo una casa che oltre alla mia abitazione, al primo piano ci sono 2 bilocali in affitto stagionali, il paese è in collina e la mia casa è in cima al paese , due distinte strade portavano alla via alta del paese , (il problema è mio come per tutta la via) la prima strada passa all'interno del paese ed è una salita ripida e stretta con doppio senso di circolazione tanto che quando due macchine si incontrano una deve fare retromarcia per un bel po di metri fino a trovare uno scambio) , la seconda facendo un giro un pò più lungo scendeva dall'alto , per poi congiungersi alla prima, il comune ha messo una sbarra nella 2 strada (per evitare troppo passaggio nel paese di auto che per scorciare passavano da lì per andare in altri paesi vicini ) il comune ha dato la possiblità ai residenti o proprietari di casa nell comune di avere un pass per la seconda strada ma il pass è personale e non cedibile ad altri , ma chi viene in ,vacanza da me tedeshi olandesi francesi ecc, hanno tutti macchine grosse e non possono fare la prima strada perchè stretta in salita e con una curva per entrare nella mia via a gomito dove non possono entrare perchè non si riesce a fare manovra , vi chiedo cosa posso chiedere al comune perchè mi rilasci un pass per i miei inquilini stagionali (non posso chiedere un pass nominativo perchè cambiano settimanalmente ) grazie a chi vorrà rispondermi :domanda::domanda::domanda::domanda:
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ho sperimentato, come sindaco, una situazione analoga per alberghi situati sul lungolago, riservato ai pedoni ed al traffico autoveicolare dei residenti.
Agli alberghi sono stati rilasciati 4 pass, senza l' indicazione della targa, da consegnare "in teoria" ai clienti prima del loro ingresso nell' area a traffico limitato. :daccordo:
 

roba

Nuovo Iscritto
Grazie della sua risposta
ma avendo io i bilocali e no un'albergo come posso impostare la richiesta del pass all'ufficio tecnico del mio paese ,visto che la norma dice che il pass viene rilasciato con nominativo solo a residenti o proprietari di immobili? Grazie dell'aiuto roberta
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ti consiglio di incontrarti con qualche amministratore del Comune per far presente le tue esigenze che dovrebbero coincidere con gli interessi turistici del paese.
Più che l' U.T. dovrebbe essere la Polizia Locale il referente per le autorizzazioni. :daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto