1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. kalipso

    kalipso Membro Attivo

    Buongiorno.
    Dovrei affittare per 30 giorni un alloggio con contratto turistico ad una coppia di stranieri.(non so ancora se è uno o se sono in due perchè la moglie di lui forse rimane ospite da un'amica)Devono,(o deve se viene solo lui), darmi la copia del permesso di soggiorno o in caso di contratto turistico non serve?
    Come funziona?
    Grazie infinite? :occhi_al_cielo:
     
  2. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    Salve,
    piu' documenti hai e meglio e' non solo per il contratto ma principalmente per sapere chi ti metti in casa e sopratutto per essere certo dei dati che mandi alla Questura e Publica Sicurezza
    Saluti Marco
     
  3. kalipso

    kalipso Membro Attivo

    Ciao,grazie per la risposta.Però peril contratto turistico( max 30 giorni non è richiesta la registrazione nè l'invio dei dati alla questura,almeno,questo è quanto mi ha sepmre detto il commercialista)E' forse cambiato qualcosa? :shock:
     
  4. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    A Marco Costa e kalipso piace questo messaggio.
  5. kalipso

    kalipso Membro Attivo

    ok,ottima precisazione,grazie.
    Colpa mia che non ho approfondito bene l'argomento e del commercialista che non ha toccato l'argomento "stranieri"...grazie ancora,ciao :ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina