• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ELIOSAN

Nuovo Iscritto
Buongiorno, io e mio fratello abbiamo vari beni immobiliari ereditati anni addietro e ora in stato di comunione e vorremmo procedere in armonia alla assegnazione esclusiva degli stessi tra noi compensando i valori tramite una permuta immobiliare.
Nessun immobile e' prima casa, ci sono anche dei terreni agricoli. Con quale percentuale si devono conteggiare le tasse: catastali, ipotecaria, registro avendo gia' pagato a suo tempo la successione ?
Su quale valore vanno applicate le percentali? Sul valore di permuta globale o sul valore di ogni immobile ? I valori devono essere individuati dalla Rendita catastale o definiti da valori commerciali. Grazie per la Vs risposta
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Alto