marinaf

Nuovo Iscritto
Salve,sono una new entry del forum .Ho ereditato una casa indipendente in Torino vorrei permutarla per acquistare la mia prima casa.Mi è stato suggerito di contattare un costruttore,ma sono completamente digiuna sull'argomento,tranne qualche informazione che ho ricavato sul forum.
Altra possibilità essendo la cubatura notevole sarebbe quella di costruire un immobile di circa sei alloggi da 80 mq. su tre piani.
Vista la professionalità riscontrata sul sito confido nell'aiuto che potrete darmi e ringrazio tutti anticipatamente.
 

marinaf

Nuovo Iscritto
Perchè vorresti permutarla ? A me sembrerebbe più semplice venderla al meglio e con il ricavato acquistarne con calma un'altra.
Ciao Gigetto,grazie per la risposta.Essendoci la possibilità di alzare e costruire alcuni mi avevano dato l'idea di contattare un costruttore e cedergli la casa in cambio per es.di due alloggi oppure concordare su nuova casa,ma come ripeto non ho abbastanza cognizione di causa per avventurarmi nell'impresa.Sulla possibilità di vendere semplicemente,si ci ho pensato ma essendo l'immobile piuttosto grande è difficile trovare l'acquirente,sarebbe perfetta per qualcuno che ha un'attività.
 

gigetto

Nuovo Iscritto
Ciao Gigetto,grazie per la risposta.Essendoci la possibilità di alzare e costruire alcuni mi avevano dato l'idea di contattare un costruttore e cedergli la casa in cambio per es.di due alloggi oppure concordare su nuova casa,ma come ripeto non ho abbastanza cognizione di causa per avventurarmi nell'impresa.Sulla possibilità di vendere semplicemente,si ci ho pensato ma essendo l'immobile piuttosto grande è difficile trovare l'acquirente,sarebbe perfetta per qualcuno che ha un'attività.

Non c'è nulla di male a pattuire operazioni del genere ma per esperienza preferisco evitare "incroci" e situazioni che mi costringono alla "finestra" se poi qualcosa non gira come dovrebbe.
In ogni caso per prima cosa farei chiarezza circa le concrete possibilità di sfruttamento economico della Tua proprietà. Poi - con calma - deciderei cosa fare.
Contatta quindi un professionista serio.
 

marinaf

Nuovo Iscritto
Non c'è nulla di male a pattuire operazioni del genere ma per esperienza preferisco evitare "incroci" e situazioni che mi costringono alla "finestra" se poi qualcosa non gira come dovrebbe.
In ogni caso per prima cosa farei chiarezza circa le concrete possibilità di sfruttamento economico della Tua proprietà. Poi - con calma - deciderei cosa fare.
Contatta quindi un professionista serio.
Sai per caso indicarmene uno (professionista serio)? visto che siamo della stessa città.Ogni suggerimento è benvenuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto