andrea22

Nuovo Iscritto
Impresa
Ho un fabbricato fatiscente in un paesino vicino catania.
Sono riuscito a trovare una ditta che si farebbe carico della demolizione e ricostruzione della sagoma ricavando dall'edificio un totale di 2 appartamenti cielo terra indipendenti dall’attuale fabbricato
La proposta che dovremmo concludere prevederebbe la consegna di una villetta all’impresa come controvalore a costruzione avvenuta di entrambe le villette
LA DITTA RIFIUTA ASSOLUTAMENTE DI SOBBARCARSI L'ONERE DI FIDEJUSSIONI. ESSA OPEREREBBE IN TERRENO E FABBRICATO DI MIA ASSOLUTA PROPRIETA’. QUINDI VI CHIEDO :

  1. QUINDI ,QUALE CONTRATTO POTREBBE TUTELARMI AL MEGLIO NEL QUAL CASO NASCESSERO CONTROVERSIE?
  2. COME POSSO CEDERE L’IMMOBILE ALLA DITTA VISTO CHE ESSA VUOLE VENDERLO AD ALTRI E QUINDI NON FARE UN DOPPIO ATTO?
Vi sarei molto grato se mi poteste dare un vostro parere sul tutto.
Grazie.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Premesso che il vecchio rudere da quanto affermi dovrebbe essere demolito per lasciare spazio al nuovo fabbricato composto da due unità immobiliari, tu dovresti stipulare un atto di vendita-appalto. Tu cedi il terreno in cambio dell'immobile previsto nell'allegato progetto. Pertanto la fideiussione la deve stipulare il proprietario del lotto, ovvero l'impresa dopo avere stipulato l'atto.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non so se i parametri oggi siano mutati. Ma un tempo il terreno non valeva metà costruzione. In più qui si aggiungono i costi di demolizione.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
ricostruzione della sagoma ricavando dall'edificio un totale di 2 appartamenti cielo terra indipendenti dall’attuale fabbricato
costruzione avvenuta di entrambe le villette
Ma vorrebbero fare un edificio con due appartamenti + due villette, solo due villette (ma allora non capisco la sagoma ricostruita e l’edificio con due appartamenti cos’è), o solo un edificio con due appartamenti (che chiami villette) ?
Insomma quanto è grande il terreno, cosa vogliono costruire, e loro cosa ti propongono ?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Entrando nel merito, riscontro che la descrizione dell'immobile e della proposta di permuta da parte del postante è piena di lacune.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto