1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. bruslee

    bruslee Nuovo Iscritto

    Fine anno settanta, inizio ottanta, mio padre ha effetuato una permuta di un tratto di terreno agricolo, circa 40 mq, con la sorella proprietaria del terreno confinante.Questa permuta è avvenuta con scrittura privata non registrata. Circa tre anni fa (quindi dopo più di vent'anni) la sorella di mio padre ha venduto il terreno mantenendo la proprietà dei 40 mq. effettuando un frazionamento. Mio padre due anni fa è deceduto ed il terreno è stato ereditato da mio fratello. Desidererei sapere se il frazionamento poteva essere effettuato considerata la piccola grandezza del terreno, e se la sorella di mio padre può ancora, dopo tanti anni, considerare quel terreno di sua proprietà.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina