gasmax

Nuovo Iscritto
Buonasera,
avrei bisogno di un chiarimento, ho un terreno edificabile e vorrei cederne il 50% ad un'impresa edile che in permuta costruirà parte di una bifamiliare; il costruttore mi ha proposto di fare l'atto di vendita durante la realizzazione della costruzione (praticamente al pareggio del valore del terreno); in questo caso però il valore del terreno cambierebbe e dovrei dichiarare il valore al momento della cessione quindi terreno + parte di casa ?
Grazie a chi potrà rispondermi
Massimo.
 

gasmax

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
ho letto l'articolo che ho trovato molto nteressante , vorrei solo capire meglio e faccio un esempio pratico:
ho un terreno di 1000 mq frazionato in 2 lotti da 500 mq , un lotto lo vendo all'impresa, l'altro lotto resta di mia proprietà e il costruttore mi costruisce in permuta parte di una bifamiliare fino a pareggio del valore del terreno ceduto.

Il costruttore vorrebbe fare l'atto quando una parte di casa è già costruita sul terreno che io cedo.

La domanda è : se cedo il terreno ( da dare in pemuta) nel momento stesso che l'impresa ha già effettuato una parte di costruzione, devo considerare un valore diverso ? Non vorrei poi essere soggetto a qualche controllo da parte della agenzia delle entrate senza averne alcuna colpa in quanto per me il valore riconosciuto dal costruttore è solo quello del terreno.

grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto