1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    buongiorno,
    ho da sostituire le due vecchie persiane in legno delle porte finestre che danno in giardino, stavo pensando se vale la pena di far mettere persiane di sicurezza, blindate? in che materiale?
    grazie

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Suggerisco "plastica".

Pensare di "blindare" una casa è un ragionamento che deve esser fatto "globalmente" ....inutile sostituire 2 tapparelle e lasciare tutti il resto invariato.

Le uniche "relativamente" di sicurezza sono in acciaio (con conseguenti pesi).

Considera che gli "esperti" forzano una porta blindata certificata (ben più pesante e robusta) in 15 minuti se possono far rumore...in 30 se devono mantenere il "silenzio".

3. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    è il punto più "pericoloso" della casa, saltando il muro del giardino, dalla strada non si vedono le porte finestre, invece la porta di casa è ben in vista
    mi è venuto in mente perchè le persiane che ho sono ormai da sostituire
    ho anche un'orribile grata zincata esterna che si tira, che tengo apposta rumorosa e cigolante! più due cani in casa!

4. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    E che altro ti serve?

Mi fai venir in mente l'ultima grande commessa che ho avuto dove la proprietaria ha preteso una serie interminabile di "sicurezze" per il suo piano attico (3°piano) perchè aveva avuto tremenda espereinza nella sua villa.
    Preventivando che pure nella villa avesse ridondanti sistemi di sicurezza passiva le ho chiesto come avesero fatto a puntarle pistola alla tempia di fronte alla cassaforte.

La risposta:
    -ci hanno seguito quando siamo rientrati con l'auto.

Penso di aver reso l'idea.

5. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    sì, in effetti non sono una maniaca della sicurezza, solo che le persiane sono proprio da cambiare, e quindi domandavo...
    a me hanno provato a scassare la porta d'ingresso, ma è proprio sulla strada e credo che non fossero tranquilli, o forse hanno sentito i cani abbaiare, e poi mi hanno rubato una bici abbastanza bella in giardino, scavalcando il muro
    comunque i cani in casa danno sicurezza, mai poi quando io non ci sono penso che i ladri potrebbero aprirmi la porta e farmi scappare i cani e mi preoccupo moltissimo per loro:disappunto:
    è un mondo difficile:sorrisone:

6. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    E fanno di tutto per farlo diventare tale.

7. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

Certamente tutto è scassinabile però si tenta almeno di selezionare il "livello" del ladro. Noi abbiamo messo tapparelle di ferro e cancelli alle porte-finestra, oltre ovviamente alla porta blindata d'ingresso. Sappiamo che possono entrare lo stesso, ma almeno non ci riuscirà il primo ladruncolo di passaggio. Come dici tu, potranno entrare gli "esperti". Starà a loro, se ci studiano un po', valutare se ne vale la pena...

A fiorello64 piace questo elemento.
  8. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ecco, mi aggancio alla saggezza di Elisabetta consigliando di ridurre in casa
    il denaro al minimo indispensabile in parte nel portafogli e in parte accuratamente nascosto da dare spontaneamente ai ladri in caso di perforazione domiciliare a mano armata...I gioielli??? Vendeteli al più presto possibile tanto quando sarete dall'altra parte essi non sentiranno la vostra mancanza...sostituendoli con dei bei falsi in bella o mezza vista con astucci importanti o pomposi... Bisognerà pur pagare il ladro di professione quando vi offre il proprio servizio...anche lui "tengo famiglia",
    o no??? Le armi??? Possono servire solo se sparate per primi...con le conseguenze
    pesantissime afflitte da giudici offesi di sentirsi scippati il proprio lavoro...guai
    offendere i giudici con l'eccesso di difesa...Intollerabile per la casta. rischiate oltre
    il carcere anche risarcimenti milionari (in lire...)...E infine vendete anche la villetta e andate in un condominio possibilmente con il portiere...sono meno
    aggredibili a mano armata...In sostituzione subentra il raggiro... tipico quello del controllo del gas. Poi, riferite su propit...sarete letti con avidità. qpq.

9. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    il fatto è che pare che i ladri spesso devastino la casa, mentre cercano tesori nascosti

10. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Ma appunto tu hai fatto un intervento su tutti i punti di ingresso...cambiare solo 2 tapparelle non avrebbe se poi a lato ci sono altri accessi " incostuditi".

11. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Erreta corrige: Inflitte al posto di afflitte. qpq

12. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

Si è vero, però non abbiamo fatto tutto in una volta. Siamo partiti dai punti che ci sembravano più deboli, poi via via abbiamo rinforzato il resto. Certamente logica e saggezza vogliono che si intervenga su tutto contemporaneamente, ma noi aggiungevamo rinforzi solo quando sentivamo di intrusioni nelle case dei vicini (che erano ancora meno protette della nostra). Un po' stupido, lo so, ma addirittura appena sposati lasciavamo tutto aperto e non è mai successo niente. Poi la piccola criminalità si è fatta progressivamente più aggressiva e come risposta abbiamo cominciato a proteggerci, sempre di più. Una guerra...

A quiproquo piace questo elemento.
  13. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    idem... io ho fatto mettere una luce che illumina automaticamente chi si avvicina al cancelletto (dopo tre gradini c'è la porta di casa)

A Elisabetta48 piace questo elemento.
  14. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Inevitabile conseguenza delle politiche attuate dai nostri ..."scaldapoltronemagnamagnaasbafo".

L'ipocrisia di facciata del "buon samaritano" che accoglie chiunque e si prodiga offrendo solidarietà ...con i soldi degli altri...ma, ben che vada, intascandosene la maggior parte.

A Elisabetta48 e gattaccia piace questo messaggio.
  15. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    In un condominio con porta blindata all'entrata di un appartamento, hanno fatto un foro nel muro accanto alla porta.....in un altro sono entrati travestiti da "operai addetti ai traslochi" con tanto di camion dei traslochi....hanno lasciato l'appartamento completamente vuoto del tutto....

16. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    In un caso analogo (decenni fa) hanno prima tolto la porta blindata con tanto di martello pneumatico...che poi è servito ad estrarre la cassaforte (blocco di cemento armato) oi calata con carrogru e tanto di vigili che deviavano il traffico.

Lavoretto di svariati giorni ...e concomitante devastazione dell'appartamento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina