gattaccia

Oggi è il mio Compleanno!
Proprietario Casa
buongiorno,
ho da sostituire le due vecchie persiane in legno delle porte finestre che danno in giardino, stavo pensando se vale la pena di far mettere persiane di sicurezza, blindate? in che materiale?
grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Suggerisco "plastica".

Pensare di "blindare" una casa è un ragionamento che deve esser fatto "globalmente" ....inutile sostituire 2 tapparelle e lasciare tutti il resto invariato.

Le uniche "relativamente" di sicurezza sono in acciaio (con conseguenti pesi).

Considera che gli "esperti" forzano una porta blindata certificata (ben più pesante e robusta) in 15 minuti se possono far rumore...in 30 se devono mantenere il "silenzio".
 

gattaccia

Oggi è il mio Compleanno!
Proprietario Casa
è il punto più "pericoloso" della casa, saltando il muro del giardino, dalla strada non si vedono le porte finestre, invece la porta di casa è ben in vista
mi è venuto in mente perchè le persiane che ho sono ormai da sostituire
ho anche un'orribile grata zincata esterna che si tira, che tengo apposta rumorosa e cigolante! più due cani in casa!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
più due cani in casa!

E che altro ti serve?

Mi fai venir in mente l'ultima grande commessa che ho avuto dove la proprietaria ha preteso una serie interminabile di "sicurezze" per il suo piano attico (3°piano) perchè aveva avuto tremenda espereinza nella sua villa.
Preventivando che pure nella villa avesse ridondanti sistemi di sicurezza passiva le ho chiesto come avesero fatto a puntarle pistola alla tempia di fronte alla cassaforte.

La risposta:
-ci hanno seguito quando siamo rientrati con l'auto.

Penso di aver reso l'idea.
 

gattaccia

Oggi è il mio Compleanno!
Proprietario Casa
sì, in effetti non sono una maniaca della sicurezza, solo che le persiane sono proprio da cambiare, e quindi domandavo...
a me hanno provato a scassare la porta d'ingresso, ma è proprio sulla strada e credo che non fossero tranquilli, o forse hanno sentito i cani abbaiare, e poi mi hanno rubato una bici abbastanza bella in giardino, scavalcando il muro
comunque i cani in casa danno sicurezza, mai poi quando io non ci sono penso che i ladri potrebbero aprirmi la porta e farmi scappare i cani e mi preoccupo moltissimo per loro:disappunto:
è un mondo difficile:sorrisone:
 

Elisabetta48

Membro Senior
Considera che gli "esperti" forzano una porta blindata certificata (ben più pesante e robusta) in 15 minuti se possono far rumore...in 30 se devono mantenere il "silenzio".
Certamente tutto è scassinabile però si tenta almeno di selezionare il "livello" del ladro. Noi abbiamo messo tapparelle di ferro e cancelli alle porte-finestra, oltre ovviamente alla porta blindata d'ingresso. Sappiamo che possono entrare lo stesso, ma almeno non ci riuscirà il primo ladruncolo di passaggio. Come dici tu, potranno entrare gli "esperti". Starà a loro, se ci studiano un po', valutare se ne vale la pena...
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Certamente tutto è scassinabile però si tenta almeno di selezionare il "livello" del ladro. Noi abbiamo messo tapparelle di ferro e cancelli alle porte-finestra, oltre ovviamente alla porta blindata d'ingresso. Sappiamo che possono entrare lo stesso, ma almeno non ci riuscirà il primo ladruncolo di passaggio. Come dici tu, potranno entrare gli "esperti". Starà a loro, se ci studiano un po', valutare se ne vale la pena...
Ecco, mi aggancio alla saggezza di Elisabetta consigliando di ridurre in casa
il denaro al minimo indispensabile in parte nel portafogli e in parte accuratamente nascosto da dare spontaneamente ai ladri in caso di perforazione domiciliare a mano armata...I gioielli??? Vendeteli al più presto possibile tanto quando sarete dall'altra parte essi non sentiranno la vostra mancanza...sostituendoli con dei bei falsi in bella o mezza vista con astucci importanti o pomposi... Bisognerà pur pagare il ladro di professione quando vi offre il proprio servizio...anche lui "tengo famiglia",
o no??? Le armi??? Possono servire solo se sparate per primi...con le conseguenze
pesantissime afflitte da giudici offesi di sentirsi scippati il proprio lavoro...guai
offendere i giudici con l'eccesso di difesa...Intollerabile per la casta. rischiate oltre
il carcere anche risarcimenti milionari (in lire...)...E infine vendete anche la villetta e andate in un condominio possibilmente con il portiere...sono meno
aggredibili a mano armata...In sostituzione subentra il raggiro... tipico quello del controllo del gas. Poi, riferite su propit...sarete letti con avidità. qpq.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Certamente tutto è scassinabile però si tenta almeno di selezionare il "livello" del ladro. Noi abbiamo messo tapparelle di ferro e cancelli alle porte-finestra, oltre ovviamente alla porta blindata d'ingresso. Sappiamo che possono entrare lo stesso, ma almeno non ci riuscirà il primo ladruncolo di passaggio. Come dici tu, potranno entrare gli "esperti". Starà a loro, se ci studiano un po', valutare se ne vale la pena...

Ma appunto tu hai fatto un intervento su tutti i punti di ingresso...cambiare solo 2 tapparelle non avrebbe se poi a lato ci sono altri accessi " incostuditi".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto