Randagjo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno!
Ho da diversi anni una casa con un giardino, nel quale si affacciano 2 finestre con persiane della mia vicina apribili verso l'esterno, ad altezza d'uomo. Dato che ultimamente la signora ha incominciato a spostarmi cose NELLA MIA PROPRIETÀ, con ausilio di manici di scopa, l'ho minacciata di denuncia.... e mi è venuto il dubbio che quelle persiane non possa tenerle, dato che aprendole potrebbe fare male a qualcuno.
Posso obbligarla a toglierle? E la tenda?
Allego la foto.

20210531_170038.jpg
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
dalla foto vedo le persiane chiuse ma una teda sporgente. Secondo me tutto nasce dal fatto che prima c'era un unico proprietario, oppure è stato il costruttore che ha costruito così come si vede, quindi è una servitù di veduta per destinazione del "padre di famiglia".
Tu però non dovresti mettere il raccoglitore dei tuoi rifiuti sotto la sua finestra.
 

Randagjo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
dalla foto vedo le persiane chiuse ma una teda sporgente. Secondo me tutto nasce dal fatto che prima c'era un unico proprietario, oppure è stato il costruttore che ha costruito così come si vede, quindi è una servitù di veduta per destinazione del "padre di famiglia".
Tu però non dovresti mettere il raccoglitore dei tuoi rifiuti sotto la sua finestra.
Ora le persiane sono chiuse, ma solitamente aperte. Il bidone del vetro è in mezzo tra la mia e sua finestra, ed essendo pulito non fa odori.
La casa è dei primi del 900, ed era una grande panetteria, poi divisa in appartamenti, il giardino è totalmente mio, solo che ho quelle 2 finestre sul mio giardino, e ultimamente la proprietaria è diventata ossessiva e maniacale.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
ed era una grande panetteria, poi divisa in appartamenti, il giardino è totalmente mio, solo che ho quelle 2 finestre sul mio giardino, e ultimamente la proprietaria è diventata ossessiva e maniacale
Quindi confermi la mia ipotesi; per la proprietaria non ti rimane che la speranza di un suo trasferimento.
Vetro o umido è sempre un rifiuto; non dare appiglio a persone che, per età, sono permalose.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Avere un giardino con le finestre e la tenda del vicino è uno schifo, meglio non averlo avuto. Non puoi fare niente dato che sono già installate. Ovvio che l'unica speranza è che vada via lui o tu.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto