1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. azimut

    azimut Membro Ordinario

    Buongiorno,

    Ho appena eseguito la fusione catastale di due abitazioni contigue e rese comunicanti, a seguto della quale i due subalterni originari sono stati soppressi e ne e' stato creato uno nuovo. Nella pratica catastale abbiamo omesso di citare un box auto (cat. C6) reso in precedenza pertinenziale rispetto a uno dei 2 subalterni ora soppressi, accatastato separatamente in quanto di acquisto successivo all'abitazione e non posto nello stesso fabbricato.

    Vengo alla domanda: oggi il box risulta pertinenziale a un sub. soppresso. Occorre fare qualche pratica (ad es. una nuova Docfa, sostenendone i relativi costi?) per dichiararlo pertinenziale al nuovo subalterno creato a seguito di fusione, oppure il vincolo di pertinenzialita' viene mantenuto per cosi' dire "in automatico" ? Ovviamente lo farei solo se necessario, dato che sicuramente vi sara' un costo associato.

    Grazie del supporto e saluti.
     
  2. azimut

    azimut Membro Ordinario

    Qualcuno puo' aiutarmi?
     
  3. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    io credo che è sufficiente recarsi al catasto e fare presente la cosa integrando il box alla nuova particella.
    tutto gratis. salvo recarsi al catasto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina