1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. carmibol2812

    carmibol2812 Membro Attivo

    Salve, volevo dei chiarimenti in merito a quanto in oggetto riportato.
    In effetti sono proprietario di un appartamento al piano rialzato con una pertinenza esterna di mia proprietà.
    Si precisa che stiamo parlando di una construzione che è stata realizzata sette anni fa.
    La società costruttrice ha chiesto fallimento e, adesso i problemi rilevati sono dovuti a delle infiltrazioni di acqua in diverse parti dello stabile, evidenti peraltro dalla superficie sottostante.
    Dall'ultima assemblea si è stabilito di adoperarsi con intervento di rifacimento totale di tutta la superficie comprese le pertinenze di esclusiva proprietà in modo da poter contrastare il problema di non facile constatazione per poter determinare con precisione il punto di origine delle varie infiltrazioni.-
    Io sono contrario a quanto prospettato in assemblea perchè lo trovo un costo eccessivo che potrà, forse essere rivisto da un accertamento più accurato , in modo da poter determinare le aree di intervento.-
    Al momento l'area sottostante alla mia pertinenza non lamenta quanto sopra riportato così come fatto presente all'amministratore , il quale mi riferiva che non può essere rappresentato solo per un fatto visivo.-
    Vorrei altri suggerimenti in merito a quanto riferito.
    Grazie
     
  2. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Cosa intendi per pertinenza esterna e area sottostante la mia pertinenza? Il problema è sulla copertura?
     
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Decriptare diventa difficile.
    Ma non puoi usare delle parole di uso comune tipo il tetto a falde non smaltisce adeguatamente la pioggia che gli cade sopra. Il terrazzo di copertura consente delle infiltrazioni delle acque di pioggia nei locali sottostanti.
    Da come hai scritto sembra che l'acqua entri nei locali del primo piano e che le infiltrazioni siano visibili dai locali sottostanti (piano terra).
    Quindi tu sei proprietario di un lastrico solare ad uso esclusivo.
     
  4. carmibol2812

    carmibol2812 Membro Attivo

    Per essere più chiaro , abito al piano terra con uno spazio esterno di circa 60 mq.Mi riferisco a questo spazio.-Scusatemi
     
  5. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    allora tu abiti a piano terra hai la proprietà di uno spazio esterno ma scrivi:
    cioè non si sono infiltrazioni al di sotto dello spazio esterno. Ma che cosa è uno spazio in battuto di cemento? Che importanza ha sostenere che sotto alla tua pertinenza non ci sono infiltrazioni? Forse ti sei dimenticato di scrivere che sotto alla tua pertinenza ci sono dei box auto?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina