carmibol2812

Membro Attivo
Salve, volevo dei chiarimenti in merito a quanto in oggetto riportato.
In effetti sono proprietario di un appartamento al piano rialzato con una pertinenza esterna di mia proprietà.
Si precisa che stiamo parlando di una construzione che è stata realizzata sette anni fa.
La società costruttrice ha chiesto fallimento e, adesso i problemi rilevati sono dovuti a delle infiltrazioni di acqua in diverse parti dello stabile, evidenti peraltro dalla superficie sottostante.
Dall'ultima assemblea si è stabilito di adoperarsi con intervento di rifacimento totale di tutta la superficie comprese le pertinenze di esclusiva proprietà in modo da poter contrastare il problema di non facile constatazione per poter determinare con precisione il punto di origine delle varie infiltrazioni.-
Io sono contrario a quanto prospettato in assemblea perchè lo trovo un costo eccessivo che potrà, forse essere rivisto da un accertamento più accurato , in modo da poter determinare le aree di intervento.-
Al momento l'area sottostante alla mia pertinenza non lamenta quanto sopra riportato così come fatto presente all'amministratore , il quale mi riferiva che non può essere rappresentato solo per un fatto visivo.-
Vorrei altri suggerimenti in merito a quanto riferito.
Grazie
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
La società costruttrice ha chiesto fallimento e, adesso i problemi rilevati sono dovuti a delle infiltrazioni di acqua in diverse parti dello stabile, evidenti peraltro dalla superficie sottostante.
Decriptare diventa difficile.
Ma non puoi usare delle parole di uso comune tipo il tetto a falde non smaltisce adeguatamente la pioggia che gli cade sopra. Il terrazzo di copertura consente delle infiltrazioni delle acque di pioggia nei locali sottostanti.
Da come hai scritto sembra che l'acqua entri nei locali del primo piano e che le infiltrazioni siano visibili dai locali sottostanti (piano terra).
Al momento l'area sottostante alla mia pertinenza non lamenta quanto sopra riportato
Quindi tu sei proprietario di un lastrico solare ad uso esclusivo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
allora tu abiti a piano terra hai la proprietà di uno spazio esterno ma scrivi:
Al momento l'area sottostante alla mia pertinenza non lamenta quanto sopra riportato
cioè non si sono infiltrazioni al di sotto dello spazio esterno. Ma che cosa è uno spazio in battuto di cemento? Che importanza ha sostenere che sotto alla tua pertinenza non ci sono infiltrazioni? Forse ti sei dimenticato di scrivere che sotto alla tua pertinenza ci sono dei box auto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto