1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Salve. Nell'ultima assemblea avente per oggetto anche l'approvazione del consuntivo della gestione ordinaria del 2015 si è creata una discussione al momento della conta dei millesimi. Il problema era che un proprietario aveva venduto a marzo 2016 il proprio appartamento ma aveva tenuto il posto auto coperto e la cantina (secondo me illecitamente essendo ambedue pertinenze dell'appartamento) per un totale di 1,87 m/m di proprietà. Il suddetto ex condomino al momento della votazione per l'approvazione del bilancio, considerando che il nuovo proprietario non si era presentato alla assemblea, pretendeva di votare con i millesimi di proprietà che aveva nel 2015 visto che le spese erano a suo carico. Ne è nata una animatissima discussione che ha bloccato la votazione in quanto tra i partecipanti all'assemblea c'era chi voleva votare contro l'approvazione del bilancio consuntivo. L'assemblea è stata sospesa e rimandata a data da destinarsi. Cosa dire a questo condomino?
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Ha diritto al voto chi al momento dello stesso risulti proprietario.

    Se tale condòmino (lecitamente o illecitamente) ha ancora la proprietà di una seppur minima parte privata nel Condominio mantiene il suo diritto di voto ma con il peso dei millesimi rimasti (1,87)...oltre alla facoltà di impugnare la delibera di approvazione qualora fosse contrario.

    Se voleva votare per il "peso" che aveva in precedenza doveva farsi rilasciare delega dal suo acquirente.
     
    A proid piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina