1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. bibik

    bibik Nuovo Iscritto

    Buongiorno,
    proprietaria di un terreno (comune di VERDERIO INFERIORE-PROV.LECCO) che con PGT diventa edificabile. il PGT è stato adottato (24/06/2011) ma non ha ancora terminato la procedura che, a quanto risulta da mie informazioni, diventera' definitivo con la pubblicazione sul BURL (Bollettino Ufficale Regione Lombardia)
    Ora il Comune chiede il pagamento dell'ICI dalla data di adozione del PGT, facendo riferimento ad un DECRETO LEGGE 4 LUGLIO 2006 N. 223 - ART. 36 N. 2.............un'area e' da considerarsi fabbricabile se utilizzabile a scopo edificatorio in base allo strumento urbanistico generale adottato dal comune, indipendentemente dall'approvazione della regione e dall'adozione di strumenti attuativi del medesimo.
    Devo o non devo pagare?:domanda::soldi: Qualcuno mi sa dare maggiori informazioni????
     
  2. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    se la legge che citi riporta quanto scrivi perchè dubitare che devi pagare?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina