1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jac1.0

jac1.0 Ospite

Sono finiti i tempi in cui dal testo di un finto messaggio delle poste si capiva che si trattava di physhing: errori su errori. Ora i delinquenti informatici, o dualmente gli informatici delinquenti, sono italiani (e forse allora è anche più facile beccarli e assicurarli alle patrie galere). Lo deduco dal messaggio a me arrivato, di cui riproduco in allegato la parte principale (chi scrive chiede nientemeno che il numero della mia carta di credito postale - ma io non ho il conto alla posta!).
    Fate attenzione!

Files Allegati:

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Compreso "physhing".

3. jac1.0

jac1.0 Ospite

Ma io non sono un pescatore!

4. tumultuoso

tumultuoso Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Attenzione! Non scaricate l'allegato di jac....è un phishing!!! :p

5. jac1.0

jac1.0 Ospite

Invece fatelo, è una piacevolissima e-jac!

6. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    @jac1.0 per arrivare a dove sei arrivato hai però aperto il collegamento: manovra rischiosa. Io guardo il testo della mail ma non apro nessun collegamento, poi metto il mittente tra gli indesiderati ed elimino il messaggio.

A Daniele 78 piace questo elemento.
  7. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Come il tuo ne ricevo 2 o 3 al giorno. Ora e' le Poste, ora la banca X, oppure la carta di credito Y. Seleziona il messaggio e mandalo direttamente alla casella spam.
    Una volta perdevo tempo ad inoltrarlo alla Polizia Postale ma era, come detto, una perdita di tempo....

8. britallico2

britallico2 Ospite

Come in natura se vai in mare senza saper nuotare, affoghi, in vita se usi internet e non hai il cervello, come minimo ti fregano tutti i soldi.
    Yin e yang insegna che dove c'e' un negativo c'e' pure un positivo e il positivo in questo caso potrebbe essere che lasciare quelli senza cervello senza soldi alla fine porta alla loro non riproduzione, quindi nell'insieme l'umanita' ne guadagna in termini di potere cognitivo superiore.
    In realta' mi sa che stan vincendo loro.

9. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    E' arrivata anche a me chiedendomi le credenziali di accesso al mio conto banco posta per poter accreditare un non meglio specificato bonifico di 500€, non ho avuto alcun problema a dare le credenziali, tanto il conto alla posta non ce l'ho:^^:.[DOUBLEPOST=1403776588,1403776498][/DOUBLEPOST]
    Selezione naturale della specie?

10. britallico2

britallico2 Ospite

si ma si sa come noi manomettiamo la natura, che per quanto onnipotente, e' lenta. Per ora vinciamo noi contro di lei quindi vincono loro contro di noi.
    Anzi al momento piu' stupidi sono piu' fanno strada e meno si gonfiano.

11. jac1.0

jac1.0 Ospite

Una volta lo disse anche Alessandro Volta, quello, per intenderci, delle pile Cu-Zn.

A britallico2 piace questo elemento.
  12. britallico2

britallico2 Ospite

come no, le pile sono un esempio pratico ma funziona cosi' su tutto. Io sono mesmerizzato da quelli che spolliciano in negativo su youtube. Guardatevi sto video, una balena che stava per morire, impigliata in una rete da pesca, le pettorali premute contro il corpo da centinaia di metri di rete, la pinna posteriore a tre metri di fondo, spinta li' dall'enorme groviglio. Il tipo entra in mare e il suo occhio incrocia quello del cetaceo.
    Insomma la salvano e alla fine il rangraziamento della balena e' visibilissimo, inequivocabile, commovente e unico, in quanto non ho mai visto un video cosi' e sono riconoscente di essere vivo in un era dove chicche del genere sono quotidiane.
    E poi.. controllo sempre in quanti hanno spolliciato negativamente. Piu' il video e' pulito, onesto, toccante e disinteressato, piu' quelli che spolliciano in negativo sono.. che dire sto cercando di trovare un aggettivo per questa gente, chi sono, chi non sono.
    Oggi ho fatto un passo in avanti nel processo di identificazione, forse. E' abbastanza terrificante ed e' lo stesso concetto di Ying/Yang che e' lo stesso delle pile.

13. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Sbagli cosi gli hai dato modo di avere conferma che il tuo indirizzo è attivo adesso vedrai quante te ne arriveranno

14. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Questo è successo circa un anno fa, da allora non è arrivato più niente.

15. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    che cu...ore grande che hai

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina