uerafe

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, abito in un condominio di 9 appartamenti, formato da 3 blocchi di tre appartamenti ognuno, il sto all'ultimo piano ed ho un sottotetto da cui accedo con una scala interna. Il sottotetto è alto al centro ml 2,00 e ai lati ml 0.50, io vorrei demolire il tetto e alzare il tutto per rendere il sottotetto utilizzabile usufruendo del piano casa marche. Ho bisogno dell'unanimità dei condomini o posso eseguire i lavori sanza alcuna autorizzazione da parte dei coinquilini?
grazie
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se dal regolamento contrattuale non lo vieta, basta la maggioranza qualificata (vedi il regolamento contrattuale) è in arrivo la riforma del condominio x queste delibere basta la maggioranza ciao adimecasa :daccordo:

basta attendere qualche tempo
 

Markus69

Nuovo Iscritto
Molto interessante questo argomento. Ma il piano casa supera le normali norme urbanistiche e civilistiche? Ovvero, se i lavori li eseguo nell'ambito del piano casa devo rispettare comunque la normativa per cui mi occorre l'approvazione del condominio? La cosa è molto importante, direi fondamentale. Se anche per ricorrere al piano casa è necessaria l'approvazione dei coinquilini possiamo tranquillamente affermare che il piano casa è inattuabile per i condomini e se ne avvantaggieranno solo ville e villette.
Ciao a tutti

Marco
 

ice11

Nuovo Iscritto
x Markus69,
ciao, anche io ho i tuoi stessi dubbi, inoltre sembre proprio che questo piano casa della regione Lazio non voglia arrivare al dunque! :triste:
qualcuno ha qualche notizia in più, in merito al benedetto piano casa della regione lazio?

un saluto a tutti
 

ice11

Nuovo Iscritto
x Markus69,
ciao, anche io ho i tuoi stessi dubbi, inoltre sembre proprio che questo piano casa della regione Lazio non voglia arrivare al dunque! :triste:
qualcuno ha qualche notizia in più, in merito al benedetto piano casa della regione lazio?

un saluto a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto