1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Luky

    Luky Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti, desidero sottoporre un quesito riguardo la possibilità di ampliamento della 1^ casa di abitazione. Vivo a Foggia con la mia famiglia in una villetta a schiera che si estende su 3 livelli. Vi è anche un giardino di proprietà esclusiva di circa 76 mq., misura 6 mt. di larghezza per 14 mt di lunghezza. Sui lati esistono altri giardini simili relativi ad altre villette a schiera. Vorrei realizzare un vano tecnico nel giardino unito all'abitazione. Con l'approvazione ed il recepimento del piano casa nazionale da parte della Regione Puglia, potrei ampliare del 20%, ma la mia domanda è la seguente: la distanza dal confine dai due giardini laterali quanto deve essere? Ripeto l'ampiezza del giardino da un confine all'altro è di 6 mt (uguale per tutti gli altri), nel caso dovessi attenermi ai famosi 5 mt. di distanza non avrei possibilità di costruire nulla. Chiedo lumi a tutti. Ringrazio e saluto :domanda::domanda:
    Luciano
     
  2. geomtupputi

    geomtupputi Membro Attivo

    Professionista
    premesso che per realizzare un vano tecnico non c'è bisogno di accedere al piano casa xkè si può realizzare per le vie tradizionali, l'ampliamento del 20% piano casa (per il quale sembra ke tu abbia diritto ad ottenerlo) deve comunque rispettare il prg comunale.
     
  3. Luky

    Luky Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Grazie, ma potresti chiarire meglio? Cosa intendi quando dici che "per realizzare un vano tecnico non c'è bisogno di accedere al piano casa perchè si può realizzare per le vie tradizionali"? Quali sono queste "vie". Ti chiedo gentilmente di definire "vano tecnico" può essere che mi sia sbagliato nella definizione dato che ho necessità di realizzare un vano chiuso collegato all'abitazione (nel giardino come spiegato) al quale devo accedere attraverso la porta-cancello che attualmente mi permette di entrare nel giardino. Grazie ancora
     
  4. geomtupputi

    geomtupputi Membro Attivo

    Professionista
    brevemente ti dico che per la situazione così come da te descritta puoi accedere al piano casa salvo verifica dei parametri urbanistici di cui al prg comunale. rivolgiti ad un tecnico di fiducia per una fattibilità urbanistica.
    Ti invito a visitare il mio sito internet.
    saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina