1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GEOPI

    GEOPI Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    salve a tutti e grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi. Chiedo se è giusta la mia interpretazione di alcuni dettagli tecnici sulla legge, eccoli:
    1) La legge parla di ampliamento della volumetria quindi nel caso di un immobile costituito da un' unità immobiliare residenziale al piano primo con tetto a falda si calcola la superficie lorda del piano (quindi comprese le mura perimetrali) e si moltiplica per l'altezza netta interna (media) più lo spessore del tetto - cosi' ottenuto il volume esistente posso moltiplicare per la percentuale assentita che dovrebbe essere il 20%?
    2) il piano sottostante è invece una attività commerciale, cambiano le percentuali di ampliamento ma non il sistema per il calcolo, è esatto?
    3) distanze dal confine ed altezze: l'edificio in esame è posizionato a distanze superiori dei 5 metri dai 4 confini con strada ed altri lotti ed in fase di calcolo dell'ampliamento non bisogna costruire a distanze inferiori ai 5 mt, ma mi chiedo se su uno dei lotti adiacenti si è edificato a distanza inferiore me ne devo preoccupare o non mi riguarda? e se si come?
    4) la facciata al limite che deve stare a mt 5 dal confine è quella dell'edificio o si calcola, come parte più vicina, il parapetto di un balcone a sbalzo.
    5) per fare un frazionamento delle unità imm. del piano primo si vorrebbe costruire una nuova scala esterna, questa non è considerata i fini dell'ampliamento non essendo superficie residenziale, è giusto?
    ciao e grazie ancora, :daccordo: Geopi
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina