abraham

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti
Volevo sapere se con il nuovo piano casa posso ampliare una parte seminterrata e accatastarla come A/2 e possibile.
inoltre dovrei fare un garage, ma e necessaio che scavi perchè possa raggiungere la quota del terreno, devo presentarlo con una dia? o cia? quest'area ora è categoria F/1 nel nuovo accatastamento metto direttamento C/6? e davvero così semplice?
 

Much More

Membro Ordinario
Ancora non si è capito se col piano casa lazio (che da testo pare prevedere cambi di destinazione) si può cambiare destinazione di locali come quello che citi. C'è per caso qualche tecnico esperto di Roma che può chiarire questo punto?
 

abraham

Nuovo Iscritto
Allora, ho avuto delucidazioni in merito, il cambio di destinazione è possibile con il piano casa ma solo per fabbricati fuori terra, il cambio consentito è -es. da C/1 a A/2- comunque sia la costruzione deve sempre rispettare il regolamento edilizio e rispettare il tipo di opere secondo quanto redatta il dpr 380/2001 art.22.
il piano casa permette delle opere che adeguino l'immobile a categoria A/2, finestre porte etc. inoltre permette un ampliamento del 20% ma da gennaio 2012 nelle zone sismiche 1-2-2a-2b si potrà ampliare fino al 35% e nelle zone sismiche 3 del 30% tali ampliamenti vengono citati nell'art.3bis del piano casa.
Ora tornando al mio caso mi hanno affibbiato l'art. 16 della legge regionale 15/2008, e siccome non mi va di pagare 2 volte il valore di mercato di quanto ho costruito ritengo opportuno la demolizione, inoltre così facendo potrò usufruire a pieno del piano casa.
solo un dubbio mi rimane, ma per gli scavi devo presentare una dia? o cia? io vivo a roma nell'VIII municipio le torri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto