1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lauramitech

    lauramitech Nuovo Iscritto

    Salve a tutti, io ho acquistato un terreno + rudere nel luglio 2010 a lanuvio così composto:
    su un terreno di circa 10.000 mq (zona agricola) un piano interrato di circa 90 mq con h di circa 3 mt e primo piano con circa 70 mt abitativi ed il resto verandato come da licenza rilasciata nel 1973.
    Il rudere fù realizzato su un area di sedime diversa da quella riportata su progetto originario. Per questo motivo ho dovuto pagare euro 3.000 di sanzione per poter, diciamo così, recuperare il titolo abitativo.
    A marzo dello scorso anno è stata protocollata una scia x demolizione e fedele ricostruzione di questo rudere e presentato un progetto pressochè identico a quello esistente.
    Ad oggi però i lavori non sono ancora iniziati...ora la mia domanda è questa posso applicare il piano casa a questa domelizionee ricostruzione e in che %?
    devo ripresentareun nuovo progetto per fare cio? oppure è sufficente una variante

    altra domanda...
    è possibile spostare nuovamente la costruzione rispetto a dove è ora? (considerando che rispetto al progetto originario il rudere presente al momento è traslato di circa 30 mt. io vorrei oggi traslare la casa di 5 mt rispettando quelli che sono i confini chiaramente)

    e poi ancora...
    la parte interrata è da progetto magazzino ...ma io vorrei renderla abitativa ...inche modo?
    dovro chiedere un cambio di destinazione d'uso a fine lavori? o posso farlo già ora?

    mamma mia quantio dubbi!!
    grazie a tutti coloro che proveranno a capire la mia situazione e a darmi una mano!!
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Ciao lauramitech
    Pioi procedere alla richiesta di variante in corso d'opera all'attuale progetto, per usufruire del piano casa non so se il fatto di aver usufruito della sanatoria per la diversa posizione del fabbricato esistente diversa dal titolo abilitativo del 1973 ti faccia in modo di non poter accedere a ciò, inoltre la demolizione e fedele ricostruzione prevede di realizzare in tutto e per tutto il fabbricato preesistente e cioè allo stesso posto e la stessa sagoma tridimensionale.
    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina