1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. renzo82

    renzo82 Nuovo Iscritto

    Salve, sono nuovo del forum, mi chiamo Renzo e vorrei porvi un quesito:
    sono proprietario di un terreno con destinazione urbanistica c3 villini, quindi edificabile con vincolo di lottizzazione, il terreno che occorre per iniziare un piano di lottizzazione è di 20000 mq, io ne possiedo soltanto 4000 mq; i miei vicini non intendono partecipare a tale opera, l'ufficio tecnico del comune mi dice che se non si raggiunge tale quota nulla si può fare, ma è proprio così? Io avevo sentito parlare di un tipo di lottizzazione indicativa, cioè fare la lottizzazione accollandomi le spese, è una cosa possibile?

    Ringrazio anticipatamente chiunque decida di aiutarmi.
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Se quello che chiedi è possibile lo devi domandare al Comune. Di certo non puoi obbligare gli altri proprietari a lottizzare se non vogliono.
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    temo non abbia speranze. se gli altri non vogliono lottizzare non puoi costringerli.
     
  4. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    E' la solita storia dei Comuni che sulla carta prevedono piani di lottizzazione inserendo più proprietari, se non partecipano tutti al piano questi sono destinati a naufragare. L'unica strada che ti rimane è quella di sensibilizzare l'amministrazione comunale per una modifica del piano svincolando la tua area da quella degli altri.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina