1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. paddina

paddina Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ho ereditato un appartamento e sono intenzionata a venderlo.
    la piantina catastale in mio possesso non è conforme alla struttura dell'appartamento (manca un muro e due porte).
    devo fare qualcosa prima di vendere o posso venderlo così?
    grazie e cordiali saluti.:disappunto::disappunto:

2. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Ciao paddina
    Devi tramite un tecnico procedere alla variazione catastale docfa e se è il caso anche dell'autorizzazione dia per lavariazione apportata, quest'ultimafalla verificare lesigenza di farlo al tecnico che incaricherai per la docfa.
    Ciao salves

3. paddina

paddina Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Cioè devo incaricare un tecnico che disegni una nuova piantina e la registri al catasto con apertura di dia?

4. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Si esattamente la dia se i avori svolti prevedono il rilascio della stessa, il tecnico ti indicherà.

5. paddina

paddina Membro Attivo

Proprietario di Casa
    grazie. ho capito.
    il tutto è nato perchè ho ereditato un appartamento edificato nel 1920. l'ultimo piano, bombardato, è stato riedificato, solo che nella cartina in mio possesso, è presente un muro che divide due camere, dove ore c'è un salone e sono segnate due aperture (che non esistono) in un muro tra due camere.
    quindi lavori non ne devo fare. devo solo sanare la situazione.
    grazie della pazienza e delle informazioni date. E' veramente un sito molto utile e affidabilissimo.
    saluti.:daccordo::daccordo::daccordo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina