alexJ.

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
ho ristrutturato da circa 1 anno il bagno. I lavori li ho fatti io, ma non era la prima volta che rifacevo un bagno e non ho mai avuto questo problema.
Preciso che non è il mio mestiere e lo sempre fatto per me ho qualche parente/amico per dare una mano.
Da un paio di mesi mi sono ritrovato con un paio di piastrelle sopra il wc e zona doccia crepate. Quando mi sono messo a guardare attentamente ho notato che altre piastrelle hanno delle microfratture che si vedono solo in controluce.
Queste microfratture in alcuni casi sono doppie e corrono pressappoco parallele tra di loro si tutta la piastrella.
I muri dove sono avvenute sono dei muri portanti perimetrali.
Invece in un tramezzo nuovo che ho tirato su queste fratture non si sono presentate, almeno fino ad adesso.
Nella doccia le fratture sono presenti nella parete vecchia ma no nel lato del tramezzo nuovo.
E sopra il wc risultano nella parte alta, quindi non sono presenti tubazioni.

Cosa può essere successo?

La casa è una casa degli anni 50
 

alexJ.

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
ho ristrutturato da circa 1 anno il bagno. I lavori li ho fatti io, ma non era la prima volta che rifacevo un bagno e non ho mai avuto questo problema.
Preciso che non è il mio mestiere e lo sempre fatto per me ho qualche parente/amico per dare una mano.
Da un paio di mesi mi sono ritrovato con un paio di piastrelle sopra il wc e zona doccia crepate. Quando mi sono messo a guardare attentamente ho notato che altre piastrelle hanno delle microfratture che si vedono solo in controluce.
Queste microfratture in alcuni casi sono doppie e corrono pressappoco parallele tra di loro si tutta la piastrella.
I muri dove sono avvenute sono dei muri portanti perimetrali.
Invece in un tramezzo nuovo che ho tirato su queste fratture non si sono presentate, almeno fino ad adesso.
Nella doccia le fratture sono presenti nella parete vecchia ma no nel lato del tramezzo nuovo.
E sopra il wc risultano nella parte alta, quindi non sono presenti tubazioni.

Cosa può essere successo?

La casa è una casa degli anni 50
Correggo, un muro non è portante l'altro si. Il portante affaccia all'esterno quello non portante sulla scala del condominio.

Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Solo un tecnico esperto o un operatore della materia in oggetto può darti un responso affidabile. Le variabili sono tante: il prodotto difettoso, sbalzi di temperatura, tensione dovuta ad assestamenti, ecc. ecc..
 

alexJ.

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie mille a entrambi. Domani le devo togliere per cambiarle. Vedo se si vede qualcosa. Se trovo il problema bene se no sento un tecnico.

Grazie ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto