rendo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera. Nel mio condominio c'è una pensilina all'altezza del primo piano. Sopra ad essa a circa 30 centimetri ci sono 2 terrazzini di mia proprietà. Si crea quindi un vano dove i piccioni si infilano, nidificano e sporcano. L'amministratore del condominio mi ha intimato di far mettere delle retine di protezione, dicendo che è compito mio e che le spese sono a mio carico. Da quello che ho trovato in rete mi risulta che le spese devono essere ripartite fra tutti i condomini secondo i millesimi. Qualcuno sa esattamente cosa dice la normativa in casi come questo, e a quali fonti si può fare riferimento?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Qualcuno sa esattamente cosa dice la normativa
eventualmente tu sei responsabile dal solaio di calpestio al soffitto del tuo appartamento. Quindi sotto il solaio è di competenza del proprietario del piano inferiore. Se la pensilina è condominiale è il condominio, o il proprietario della pensilina, che deve chiederti il permesso per fissare la rete al sotto balcone dei tuoi terrazzini.
 

rendo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
eventualmente tu sei responsabile dal solaio di calpestio al soffitto del tuo appartamento. Quindi sotto il solaio è di competenza del proprietario del piano inferiore. Se la pensilina è condominiale è il condominio, o il proprietario della pensilina, che deve chiederti il permesso per fissare la rete al sotto balcone dei tuoi terrazzini.
Grazie per la risposta. Posso quindi rimandare al mittente la richiesta dell'amministratore del condominio, e questo mi fa piacere.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Son cose da pazzi se prendete un poco di rete bucata tipo quella dei pollai ma quanto costa? l'arrotolate e la ficcate sotto al balcone non ci vuole nessun fissaggio e l'amministratore fa anche da comandante? Anzi sai che ti dico Renzo vedi quanto costa e se costa poco fallo tu stesso e poi gli fai vedere la fattura all'amministratore alla prima riunione poi se fa il cretino gli dici: per questa miseria li caccio io i soldi non mando in povertà il condominio, se hanno un poco di dignità i condomini tutti dovrebbero imporre di mettere la spesa a bilancio.
 

rendo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie a tutti per l'aiuto. Approfitto della vostra gentilezza per un altro problema di piccioni. Sul muro esterno al di sopra del mio terrazzino, passa un grosso cavo ENEL all'altezza di circa tre metri dal mio pavimento. Dato che a un certo punto questo cavo fa un'ansa che sporge, lì stazionano i piccioni alla notte, e al mattino trovo parecchio sporco questa volta sul pavimento del balcone, cioè nella mia proprietà. Chiedo se qualcuno sa chi deve provvedere a far mettere eventualmente dei dissuasori, se il condominio, se l'ENEL o io stesso. Finora mi sono limitato a pulire, ma è inutile.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto