1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. masterdav51

masterdav51 Nuovo Iscritto

Volevo chiedere a qualcuno,avendo una piccola casetta in pannelli coibendati atermici,in un lotto di terreno
    recintato,non avendola accatastata, pensando che in pannelli, tipo fosse una capanna, non bisogna farlo.
    Ora l'agenzia del territorio,ha inviato al comune elenchi con circa 800 persone tra i quali anch'io,assegnando
    mi una rendita presunta Cat.A/4 ecc.rendita catastale 139,00,prima che aumentasse il tutto o addirittura
    quadruplicasse,mi sono recato dai messi dietro domanda ho ritirato i documenti con F24 ed ho pagato spese
    oneri e sanzioni in misura ridotta.Ora mi chiedo se non incarico un tecnico per la mappatura ed accatastamento definitivo,posso rimanere con la rendita presunta fatta da loro tanto basta che pago le tasse come ho
    sempre fatto,oppure può succedere di tutto negli anni a venire,visto che di uso estivo campagna.

2. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    non è possibile, devi confermare il classamento e per fare ciò bisogna presentare l'accatastamento.

Incarica un tecnico per definire la questione.

saluti

3. masterdav51

Grazie per il consiglio,volevo cortesemente sapere i termini,albo pretorio
    del Comune scade il 02/07/2012,multa sanzione ed oneri pagati F24 su
    bito,quanto tempo rimane per incaricare il tecnico,che a suo dire deve
    prima andare a mappare il prefabbricato sul posto,presentare mappature e poi dopo accatastare.Grazie anticipatamente.-

4. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    Devi prima pagare la multa, poi con comodo incarichi un tecnico per la definizione.

saluti

5. masterdav51

Grazie e saluti.-

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina