1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. masterdav51

    masterdav51 Nuovo Iscritto

    Chiedo gentilmente ad un esperto,piccola casetta prefabbricata abusiva nessun piano regolatore individuata dal catasto ed attribuita una rendita presunta come fantasma,pagato verbale e sanzione del catasto fnei termini,invece di accatastare nei 120 gg.dal 3maggio 2012 scadenza 31agosto 2012,per evitare sanzioni denunce ecc.ho inviato una racc.ta ar dichiarando di non voler accatastare ma bensi'demolire,il tecnico presentava docfa di demolizione e foto il catasto accettava e ne sopprimeva la particella e rendita provvisoria.Il comune ora mi chiede arretrati ICI dal 1.1.2007 alla data di demolizione.Interpellato il catasto mi riferivano che non esiste nessuna legge dello stato che impone il pagamento ICI-IMU su una rendita presunta poiche'non definita.Chissa'chi avra'ragione devo pagare entro 60 gg.oppure fare ricorso alla commissione tributaria?RIngrazio e saluto per l'eventuale risposta.
     
  2. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    meglio tu vada da una associazione od un caf
    meglio,visto che la richiesta e' ufficiale, ti rivolga ad un legale
     
  3. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Stai scherzando??? l'IMU (o l'ICI a suo tempo) si paga sì anche su rendite presunte se il fabbricato esiste, se non sono disponibili quelle definitive!!!!
    Se non c'è una rendita definitiva è più difficile che scovino gli evasori, perchè al catasto non risulta niente, ma una volta scoperto che il fabbricato esiste la tassa si paga anche rendita presunta.
    Secondo te, un terreno fabbricabile che non ha niente sopra cosa dovrebbe fare?? Non pagare niente perchè non c'è un fabbricato???
    Eppure l'IMU lo paga lo stesso!!!
     
  4. Nerone

    Nerone Membro Attivo

    Una volta diedi retta ad un'impiegata degli uffici acquedotti e feci quello che mi suggerì, sembrava certa ed io pensai che fosse da ascoltare, sai come andò a finire? una causa civile di 8 anni in cui dovetti pagare gli avvocati ed il vicino di casa! lascia stare, informati da chi sa, ma se devi andare a pagare un legale ti conviene pagare le tasse!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina