1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stellacometa

    stellacometa Nuovo Iscritto

    mesi fa ho fatto richiesta di un mutuo ipotecario ma mi è stato negato perchè la SERIT mi ha aperto una piccola ipoteca. Ho bisogno di fare richiesta di un mutuo ma nessuno mi può aiutare.ho un'altra domanda può richiedere un mutuo ipotecario mia figlia per comprare la mia casa di proprietà essendo un'impiegata statale? grazie
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    cara stella,
    Io non conosco a fondo la tua questione però se il debito verso la Serit non è molto alto sarebbe il caso di fare ottenere alla figlia un prestito anche chirografario - max 5 anni - di 20/25mila euro con una rata massima mensile di circa € 500,00 e pagare la serit.
    Tua figlia potrebbe ricorrere ad una concessione di mutuo a condizione che il suo stipendio sia proporzionato alla rata (la rata deve essere circa un 30%)e che prima della stipula del contratto di mutuo venga pagata e tolta la ipoteca della Serit. La banca vuole la sua ipoteca in primo grado.
    Ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina