soldatino

Membro Junior
Ho commesso un piccolo errore compilando il modello F24 per pagare l'IMU on line, tramite la mia banca: nell'inserire i dati anagrafici ho scritto al posto della città di nascita quella nella quale risiedo, errore facilmente riscontrabile dall'incongruenza col codice fiscale (a tale proposito non ci dovrebbe essere un controllo automatico visto che non stavo compilando a mano il modello?).
Come faccio secondo voi a comunicare questa inesattezza all'Agenzia delle Entrate?
Grazie
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
I controlli di solito vengono fatti sulla base del codice fiscale e non sui dati anagrafici, quindi anche se hai indicato il comune di nascita sbagliato non dovrebbero sorgere problemi....
 

SVC

Membro Attivo
Proprietario Casa
I dati anagrafici vengono inviati dalla Banca all'Agenzia delle Entrate solo nel caso il codice fiscale sia errato. Essendo quest'ultimo corretto il codice comune indicato non sarà inoltrato.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Alcune banche on line prevedono l'annullamento dell'f24 entro la scadenza..prova a richiederla e compili nuovamente l'f24 con il c.fiscale corretto.
 
U

User_29045

Ospite
Alcune banche on line prevedono l'annullamento dell'f24 entro la scadenza..prova a richiederla e compili nuovamente l'f24 con il c.fiscale corretto.


Tra queste NON citiamo Poste Italiane, in quanto le disposizioni impartite on line sono assolutamente IRREVOCABILI.

Solo per completezza di informazione, vivendolo in prima persona.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ah beh allora se è stato fatto con poste credo non si possa fare molto..pensa che è impossibile con loro annullare un bollettino pagato on line il cui conto era errato. Vergognoso :occhi_al_cielo:
 
U

User_29045

Ospite
Non ho detto che è stato fatto con Poste. Dal 1° post si evince che è stato fatto con una Banca. Ho detto che SE FOSSE STATO FATTO CON POSTE ONLINE, non sarebbe stato revocabile, solo per completezza d'informazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto