1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. danilo66

    danilo66 Nuovo Iscritto

    Salve a tutti,
    dopo ben 15 anni si è conclusa una querelle giudiziaria per la divisione di un'eredità. Dopo la sentenza del giudice con la quale si assegnavano i beni, mobili ed immobili, l'Agenzia delle Entrate ha inviato il mod F23 per il pagamento delle tasse calcolate sulla scorta dell'intero monte ereditario. Al momento non risulta versata una quota, nonostante siamo tutti, in solido, chiamati al versamento delle somme richieste. Mi chiedo: nonostante non sia stato fatto alcun trasferimento delle proprietà presso l'ufficio deo registri (cosa che sarà possibile solo all'indomani del versamento dell'ultima quota in sospeso), quali sono le mie responsabilità civili e penali in merito alla conservazione degli immobili assegnatimi dal giudice per mezzo di sentenza? Aggiungo che la sentenza è di gennaio 2012, che negli anni passati non fruivo degli immobili, a differenza di altri membri della famiglia, pertanto non ho ricevuto alcun benefit se non l'onere di pagare i tributi previsti.
    Grazie a tutti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina