1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. francobussacchini

    francobussacchini Nuovo Iscritto

    Ciao a tutti
    ho questa situazione e vorrei sapere se qualcuno mi può essere di aiuto...
    Appartamento affittato ad extracomunitari tramite agenzia, questa estate gli inquilini vanno in ferie e "dimenticano" di pagare un paio di mesi di affito, ritornati dalle ferie, riprendono regolarmente a pagare ma rimane il vuoto dei due mesi.
    Il commercialista dice che, nonostante non siano stati incassati, và dichiarata tutta l'annualità come se non ci fossero state dimenticanze!
    A questo punto la mia domanda è, c'è la possibilità di non indicare come pagata tutta l'annualità ma solo la parte effettivamente riscossa? e se si và dichiarato qualcosa per i due mesi finiti nel dimenticatoio?
    grazie per l'attenzione e complimenti per il sito che è veramente INTERESSANTISSIMO!!!!!!!!
     
  2. giannigiliola

    giannigiliola Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    ha ragione il tuo commercialista, quello che puoi fare è spiegare la situazione ai tui inquilini anche per evitare che la prossima estate facciano la stessa cosa
     
    A francobussacchini piace questo elemento.
  3. francobussacchini

    francobussacchini Nuovo Iscritto

    Grazie per la risposta, quindi non mi dai speranze........ accidenti una bell seccatura in effetti, grazie di tutto davvero
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina