1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. rospan

    rospan Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti, avrei un quesito:
    - stanti due sentenze , di I° e di II° grado, immediatamente esecutive e non eseguite, inerenti arretrati per figlia (dalla nascita e per 19 anni) ed assegno di mantenimento, è possibile, mentre è iniziato il percorso del pignoramento immobiliare ( molto lungo) dare inizio ad un pignoramento presso terzi, nella fattispecie di fitti che il creditore riscuote?????
    - non mettiamo in discussione il pignoramento di stipendi in quanto il debitore vive di rendita........
     
  2. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Come ti ho suggerito a questo punto devi chiedere alla forza pubblica l'attuazione della sentenza. Coe ti dicevo, la sentenza della suprema corte non lasca più alcuna elasticità, se vuoi parlane prima con il tuo ex, perché scattano le manette se non ottempera immediatamente ai dettami della sentenza, ovvero versare la somma decisa. Avvertilo prima, cita la sentenza, e come ultima ratio fai eseguire la sentenza.
     
  3. rospan

    rospan Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ti ringrazio , Arciera, della replica. Io ignoro se tu sia legale o meno, posso solo dirti che i miei legali affermano che oltre le mensili denunce penali, che deposito personalm in procura artt 570,388,382 c.p., ed il pignoramento immobili, nulla si può oltre. L 'idea di pugnorargli i fitti che riscuote, è venuta a me ed ancora non ho avuto modo di parlarne con gli avv.
    Quando dici:" chiedere alla forza pubblica l attuazione delle due sentenze" cos intendi esattamente?
    Parlare con lui!!??? Irraggiungibile .....da me e da ns figlia....dileguato
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina