pingo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dopo alterne peripezie, che non vi sto a dire per non annoiarvi, ho dovuto gettare la spugna ed ecco arrivato atto di precetto dalla banca, che mi comunica il prossimo pignoramento...
Su un mutuo di 74,886 euro, dopo circa dieci anni me ne chiede 56,00. Ho fatto due calcoli e forse alla fine non ci rimetto nulla (se non la vergogna) e faccio finta di aver pagato un fitto!
Ho letto in diverse sedi che prima di sgomberare la casa ci vorrà del tempo, intanto penso che per farlo la stessa dovrà essere venduta. O sbaglio?
Qui mi sorge la domanda: ma se per lo stesso immobile ho due ipoteche (una da parte della banca, che sta procedendo) e l'altra da parte di Equitalia... chi mai comprerebbe una casa che ha un'altra ipoteca in coda?
In questo caso, che succede? Resto dentro, nonostante tutto? Sarebbe troppo bello!
Chi mi può rispondere? Grazie
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
succede che la banca vende la casa, trattiene quanto le spetta e se avanza qualcosa soddisfa equitalia o meglio il suo creditore.
 

pingo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusatemi ancora, ma qualcuno sa dirmi quanto dura la prassi del pignoramento fino alla vendita, premesso che ho solo ricevuto l'atto di precetto. Grazie per chi vorrà rispondermi.
 

gcaval

Nuovo Iscritto
Bella domanda. La risposta è: non si sa. Dipende dal giudice, dai tempi del tribunale, e soprattutto da quando si presenterà qualcuno ad un'asta (tipicamente le prime vanno deserte).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto