1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pingo

    pingo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Dopo alterne peripezie, che non vi sto a dire per non annoiarvi, ho dovuto gettare la spugna ed ecco arrivato atto di precetto dalla banca, che mi comunica il prossimo pignoramento...
    Su un mutuo di 74,886 euro, dopo circa dieci anni me ne chiede 56,00. Ho fatto due calcoli e forse alla fine non ci rimetto nulla (se non la vergogna) e faccio finta di aver pagato un fitto!
    Ho letto in diverse sedi che prima di sgomberare la casa ci vorrà del tempo, intanto penso che per farlo la stessa dovrà essere venduta. O sbaglio?
    Qui mi sorge la domanda: ma se per lo stesso immobile ho due ipoteche (una da parte della banca, che sta procedendo) e l'altra da parte di Equitalia... chi mai comprerebbe una casa che ha un'altra ipoteca in coda?
    In questo caso, che succede? Resto dentro, nonostante tutto? Sarebbe troppo bello!
    Chi mi può rispondere? Grazie
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    succede che la banca vende la casa, trattiene quanto le spetta e se avanza qualcosa soddisfa equitalia o meglio il suo creditore.
     
  3. gcaval

    gcaval Nuovo Iscritto

    Domanda fuori tema: dove si trova l'immobile?
     
  4. pingo

    pingo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Scusatemi ancora, ma qualcuno sa dirmi quanto dura la prassi del pignoramento fino alla vendita, premesso che ho solo ricevuto l'atto di precetto. Grazie per chi vorrà rispondermi.
     
  5. gcaval

    gcaval Nuovo Iscritto

    Bella domanda. La risposta è: non si sa. Dipende dal giudice, dai tempi del tribunale, e soprattutto da quando si presenterà qualcuno ad un'asta (tipicamente le prime vanno deserte).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina